Passaggio da 5 a 6, recuperare dati senza backup

Ciao a tutti, ho comprato in iphone 6 e non vorrei perdere i dati che ho sul 5, non tutti ma in particolare: Foto, note, chat whatsapp, magari gli shazam effettuati e basta credo.

Non riesco a far il backup con icloud, dopo un giorno di caricamento se ne è uscito, per l’ennesima volta, che non ho spazio sufficiente. Non voglio fare il backup normale perchè non voglio portarmi problemi del 5 sul 6.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo

Puoi usare lo stesso ID Apple ed utilizzare la sincronizzazione iCloud per Foto e Note. Per WhatsApp, all’interno dell’applicazione stessa è possibile eseguirei il backup (sempre su WhatsApp), mentre per Shazam non saprei dirti, forse se hai collegato un account le ricerche effettuate vengono memorizzate sul dispositivo.

P.S nota che da tempo per rilevare il nome di una canzone non è più necessaria l’applicazione Shazam; ti basta dire proprio “Shazam” a Siri, senza aver installato l’applicazione, per avviare la ricerca :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1964526]Puoi usare lo stesso ID Apple ed utilizzare la sincronizzazione iCloud per Foto e Note. Per WhatsApp, all’interno dell’applicazione stessa è possibile eseguirei il backup (sempre su WhatsApp), mentre per Shazam non saprei dirti, forse se hai collegato un account le ricerche effettuate vengono memorizzate sul dispositivo.

P.S nota che da tempo per rilevare il nome di una canzone non è più necessaria l’applicazione Shazam; ti basta dire proprio “Shazam” a Siri, senza aver installato l’applicazione, per avviare la ricerca :)[/QUOTE]

Ciao, grazie della risposta. Il problema è che ho avuto problemi con il vecchio account di iCloud, ho fatto il recupera password ma non sono riuscito ad accedere all’email è così ne ho creata una nuova.

Il metodo che mi hai detto si può utilizzare anche con due indirizzi differenti? Oppure non so, si può usare un id di iCloud diverso da quello di iTunes?

grazie in anticipo

Certamente, puoi usare su iTunes Store, App Store ed iBook Store un ID Apple diverso rispetto per i servizi iCloud, ma non c’entra nulla in questo caso.
I due dispositivi devono, per poter trasferire i dati, usare lo stesso ID Apple (almeno per iCloud) :slight_smile: