iPhone 6 andato il tilt, non so che fare!

Salve a tutti, sono nuova e spero che questa sia la giusta sezione per il mio problema.
Poco fa aprendo whatsapp lo schermo del mio telefono (un iPhone 6 16g) si è fatto tutto bianco, allora ho spento lo schermo pensando che si fosse semplicemente impallato (di solito così risolvevo), invece come sono andata per sbloccarlo non ho risolto un bel nulla, lo schermo del telefono mi è diventato mezzo grigio e mezzo bianco (delle specie di aloni), non riesco a spegnerlo, non riesco a ricevere le chiamate è completamente andato in tilt, non so che fare… la cosa strana però è che scorrendo col dito dall’alto verso il basso riesco a vedere le notifiche con annesse chiamate perse e messaggi…stessa cosa se scorro col dito dal basso verso l’alto, il menù con fotocamera calcolatrice ecc… compare, solo che non mi fa aprire nulla… per il resto ho tutto il tempo questo schermo mezzo grigio.
che posso fare???

Ciao,
un riavvio?
premi il tasto Home + il tasto spegnimento, assieme finché non compare la mela sullo schermo

Ciao,
ho appena avuto lo stesso problema!
Batteria al 10%, fotocamera attiva…schermo diventa grigio, con qualche sfumatura. Lo disattivo e lo riattivo, ma rimane lo schermo girgio. Nel frattempo ricevo anche una chiamata, ma rimane grigio.
Spento e riacceso con tasto home e spegnimento, è ritornato normale.
E’ ancora in garanzia, magari lo porto. Anche perché una settimana fa ha avuto questo problema: messo in carica la notte, accesso…la mattina mi sveglio ed era spento.