Problema righe piu scure sotto il testo

Buona sera ragazzi,
È da qualche giorno che mi sono accorto di un fastidioso alone leggermente più scuro sotto le caselle di testo sul mio iPhone. Questo alone è accentuato con la visualizzazione in NightShift ma in generale c’è praticamente sempre, anche adesso mentre scrivo. È un’opzione che ho attivato manualmente senza accorgermene? Perché a me sembra che negli screenshot si vedano ugualmente, quindi non dovrebbe essere un problema di display =/ in caso sia un’impostazione, mi potete gentilmente spiegare come disattivarla?

EDIT: Ho appena rivisto il post sul pc e sembro un pazzo HAHAHAH ho confrontato il mio iPhone 6 con l’iPhone 6 di mio fratello e a parità di condizioni (NightShift attivo, stesso livello di luminosità, stesse schermate) a me si vedono queste strisce più scure e a lui no. Quindi a questo punto mi sa che devo farmi un giro all’Apple Store =/
[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“height”:“269”,“width”:“325”,“src”:“https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170328/fb8062ecf0b2c8edf0fded6b06f2167f.jpg”}[/IMG2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
sei iscritto da diversi anni e con una media presenza. Questo non può non averti fatto notare il regolamento e la quantità di richiami e/o discussioni chiuse, causa titoli come il tuo contenenti il termine generico “problema” al posto di una mini specifica descrizione del guasto.

Come da regolamento, appunto, sono costretto a chiudere.