H3G dubbi su LTE a Rimini

Apro il topic dopo ricerca non fruttifera nel forum, ho diversi dubbi e spero mi aiuterete…

Ho iPhone 5s aggiornato a iOS 8.0.2, migliorata fluidità e stabilità. Al momento ho Tim e il 4g a Rimini va che pela… Per risparmiare sto valutando di passare a 3, che in zona sembra avere hspa+ a max 42mega sui 900mhz ma di lte non si sa quasi nulla… Qualcuno dice che c’è , compresi i 3 store, altri negano…

Siccome spenderei al mese la metà rispetto a tim, chi di voi mi può chiarire le cose? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :slight_smile: Sicuramente a Rimini credo proprio che un po di LTE almeno OUTDOOR, non dentro gli edifici ma fuori, lo trovi anche perchè è una zona molto frequentata da turisti quindi non ci mettono tanto a capire di metterlo per liberare un po il 3G :wink:
Ti consiglio cmq di rimanere in TIM anche se la copertura che dichiara è falsa (per es da me a Carugate la segnala coperta ma di LTE niente) ma cmq la copertura di TIM è maggiore anche per il fatto che possiede la frequenza 800 Mhz che “spara” il segnale dall antenna a moooolto lontano (come il 3G 900 rispetto al normale 3G 2100) 3 invece la banda migliore per LTE che possiede è la 1800 e spara molto di meno…io ti consiglio di rimanere in TIM poi scegli tu…le soglie settiminali dei GB di Internet ecc non sono molto vantaggiose
Se hai una Young o una Special dovrebbe esserci ancora la TIM Social LTE che ad 1€ ti sblocca la rete DCHSPA (42 mega) ed LTE 4G :wink:
PS: SOLO per chi ha la Young quindi meno di 30 anni oppure la Special :wink:

Le soglie non sono un problema… Di un giga se ne insinuo tanti ne mangio 680mb… Le cose pesanti tipo YouTube le faccio con l’adsl
Di casa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk