Tim Young + 4G

Ciao a tutti!
Per chi avesse Tim come operatore, ed attivo il piano Tim Young, è qualche giorno che è possibile “estendere” la rete al 4g a solo 1€ in più.
Io sono 2/3 anni che l’ho attivata e pago 6.05 € al mese + 1€ per l’LTE, credo che sia un buon “canone” mensile, in pratica per 7€ si hanno 1000 sms verso tutti (limite di 300 vs TRE) 1 numero “amico” da chiamare illimitatamente e 1 gb di internet 4g, superato il quale si abbassa la velocità di navigazione (a 32 kb/s mi pare).
Per gli under 30 è una buona opportunità credo, è superati i 30 anni rimane comunque attivo il piano!
Spero di essere stato utile a qualcuno e buona giornata! :slight_smile:

io ho la tua stessa identica tariffa e ho attivato qualche giorno fa la social LTE…

aggiungo che il traffico dati utilizzato dalle app ufficiali facebook e twitter non erode il bundle di tim young, ovvero non verrà calcolato dai mb a disposizione.

grazie mille per l’info :slight_smile:

Ulteriore aggiunta
Io che ho la Tim special ho potuto attivarla,come anche una ragazza che conosco con la medesima promozione,quindi penso che sia attivabile anche con questa promozione

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Di nulla… Anzi, grazie a voi per il bel forum! :slight_smile:

Io ho fatto portabilità verso Tim lo scorso mese scegliendo una Tim Special e il 4G era compreso e gratis…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

magari è una novità per chi effettua portabilità adesso :slight_smile:

Rispetto la mia Tim special è completamente diversa
Ho visto ora sul sito…il che spiega l’integrazione del 4g

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Ho chiamato l’operatore e…

Volevo avvisare che la Tim Special LTE non riconosce come app “Social”, Messenger e Pagine - entrambe create da Facebook!

P.S. La promozione è valida solo nel caso in cui non è presente il 4G in quella principale di appartenenza.

Tim Young + 4G

Io ho Tim Special, ovvero 400 min vs tutti, 1000 sms verso tutti e 2 Gb di traffico dati. Ho visto sull’App 119 e nella voce “Offerte Per te” c’è la SOCIAL LTE.

Fatemi capire una cosa : se attivassi SOCIAL LTE avrei sempre 2 Gb ma nelle zone di copertura potrei andare in LTE? Ho capito bene ?

Grazie anticipatamente :slight_smile:

Alla fine le città/paesi in cui c’è copertura son ancora pochi…

Si esattamente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Se leggi bene parla di aggiungere a Tim YOUNG l’opzione Social LTE… Se funziona anche con la tua tariffa ben venga però! :slight_smile: è vero che costa solo 1 euro, ma prima di fare qualsiasi cosa contatterei la Tim… :slight_smile:

può attivarla,io ho la stessa tim special,e l’ho fatto e l’ho trovata nell’app sotto la voce “offerte per te” :wink:

Avevo la tua stessa promozione, poi son passato a 3 e da ieri ho chiesto di nuovo la portabilità! Promozione simile solo che mi danno 2gb ma uno dei due mi va a 4G, e anziché 400 minuti verso tutti me ne danno 1000 :grin:

Guarda io già l’anno scorso ho fatto una triangolazione (TIM-Vodafone-TIM) per poter usufruire di una promozione offerta solo ai nuovi clienti Tim. Comunque ho attivato la SOCIAL LTE e a Bari in 4G vado a 8.50 Mbps, ottimo, certo rispetto ai 42 mbps teorici siamo distante anni luce ma va più veloce della mia rete wifi di casa !!

Unica pecca: un consumo più accentuato della batteria, questo é normale !

Guarda, a me prende a “macchie” il 4G, quindi lo attivo solo quando sono sicuro che effettivamente può raggiungere quel tipo di connessione! Per il resto però è perfetta, anche nelle località “marine”!

Io ho notato una maggiore velocità anche in 3G (quindi in zone non coperte dalla rete LTE) con attivo il pulsante 4G.

Sul sito della Tim leggevo che anche in 3G la velocità (teorica) in Mbps aumentava se non ricordo male :wink:

Infatti con una promozione ad internet 4G in caso di mancata disponibilità di quest’ultimo si può navigare in 3G ad una velocità di 42.2Mbps contro i 12Mbps circa di un normale abbonamento in 3G (ovviamente i dati sono teorici) :wink:

Funziona con Tim Special :wink: attivata. Finalmente ad un prezzo ragionevole

Esatto! Alla fine anziché pagare 10,08€ ne pagherò 11,08, mi sembra ragionevole , rapporto qualità/prezzo ottimo !

Buongiorno ragazzi.Ho attivato telefonicamente giovedì scorso la nuova promozione TIM Young con LTE (quella da 13 Euro),(e con passaggio da Vodafone).Qualcuno che l’ha attivata sa dirmi quando ci mette il corriere per portarmi la SIM a casa?Oppure in generale di quanto tempo ha bisogno tutta questa procedura per il passaggio a TIM?