iPhone 5s bloccato nella schermata batteria rossa

Ciao, allora sono in preda al panico, il mio iPhone 5s si è spento da scarico, l’ho messo a caricare con caricatore originale, ma dopo una giornata è rimasta la batteria rossa su sfondo nero, l’ho collegato ad iTunes in modalità di recupero e l’ho ripristinato ma una volta finito al posto di accendersi ritorna la batteria rossa! Le ho provate tutte ma non so più cosa fare!

Il ripristino è stato fatto da DFU?
dopo il ripristino hai ripreso il backup?

Chiedo per sicurezza e per farti provare tutto prima di pensare ad un guasto alla batteria, cosa che comunque resta la più probabile.

Sì per forza in dfu perché non si accende, dopo il ripristino al posto di partire il boot ritorna di nuovo sulla schermata della batteria rossa, tra l’altro alcuni hanno provato con una fonte di calore sul retro e l’phone si accendeva ma non va nemmeno, penso che sia la batteria ma si deve sostituire e provare.

DFU con schermo nero o con batteria + cavetto?

Schermo nero

…allora c’è poco da fare. Al 99% è la batteria esausta.
Personalmente ti consiglio Apple per la sostituzione della batteria (tra le 70 e le 80€). Escludo a priori il FaiDaTe per 2 motivi: 3 video su YouTube non rendono tecnici specializzati e le batterie in commercio sono spesso di qualità scadente. Un eventuale riparatore non autorizzato Apple, monterà una batteria compatibile… con la speranza sia un ricambio valido, il costo si aggirerà sulle 40€

Ho montato una batteria originale e si è acceso ma mettendolo a caricare non carica, provati diversi caricabatterie originali ma niente, è un problema alla componente lighting della ricarica o è la motherboard?
Aggiungo; Fotocamere entrambe si apro ma rimangono nere, flash fuori uso.

Sul tuo dispositivo è necessaria prima una diagnostica che, ovviamente, non possiamo fare noi da remoto… potrebbe essere, come dici, solo il circuito inferiore comprendente il connettore o, cosa molto più probabile, direttamente la scheda madre.
In entrambi i casi, forse è meglio che ti rivolgi ad un centro di assistenza specializzato; evita Apple dato che non ti offrirà un altro dispositivo neanche a pagamento, vista la manomissione.