Comportamento strano carica iphone 5s

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi delle informazioni e dei chiarimenti, in merito ad una stranezza che ho notato con il mio iphone 5s (iOS 10.2.1)
Ho messo pochi minuti fa il cellulare in carica (scarico con 9% di batteria). Lo spengo e lo collego alla corrente elettrica, ma non si è acceso, non è comparso nessun logo/icona. Stacco il caricabatteria dalla corrente e lo reinserisco, a questo punto si riaccende e la batteria è al 18%. Tutto normale?
Vi risulta che, se molto scarico, ci impiega tempo a comparire il loro di Apple?

ciao, si se completamente scarico può necessitare di alcuni minuti per dare “segni” di vita

Grazie mille per avermi risposto :slight_smile:
Mi sono preoccupato perché, quando l’ho collegato, non è apparso nemmeno il logo della mela, era spento. Anche se a quanto pare stava caricando.
Inoltre ho notato che l’iphone si ricarica molto velocemente, ci impiega poco più di un’ora. Normale? :wink:

Ciao, quando e’ completamente scarico all’inizio vedi la batteria con il segno rosso, quando poi raggiunge un certo livello di carica si accende.
La batteria di un 5s a caricarsi completamente ci mette poco piu’ di un ora.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Alex, grazie per aver risposto.
Non voglio sembrare ripetitivo, ma il problema è proprio questo: quando l’ho collegato, non si è acceso, non è comparso nessun simbolo, niente di niente. L’altra volta però, lo collegai sempre con il 9% di carica e non successe.

Batteria completamente scarica:

  • colleghi e si vede per un attimo la batteria con il segno rosso collegata al caricatore
  • dopo qualche minuto il telefono si accende

Batteria ad esempio al 9% con telefono spento dall’utente:

  • appena colleghi si dovrebbe accendere

Questo e’ quello che di solito succede.
Puo’ essere, che magari la batteria abbia qualche anno, e di conseguenza potrebbe avere qualche “mancamento” dato dall’eta’ e dai numerosi cicli di ricarica.

Tutte ipotesi, tratte dalle mie personali esperienze.
Non sono un tecnico.

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’iphone è nuovo, e ha meno di un mese.
Riguardo all’autonomia, questi sono i dati prima che lo ricaricassi:
utilizzo: 4h e 49 min
standby: qusi 27 h
Faccio uso di facebook, whatsapp e safari abbastanza spesso.