Problemi possibili con iphone 5s usato

Buonasera a tutti. Mi sono iscritta or ora e sono già pronta con una domanda! Sono in procinto di acquistare il mio primo iphone e, dopo aver scartato l’SE per via del prezzo, mi sto orientando verso i 5s usati. Quello che mi domando è: acquistando un prodotto che ha già tre o quattro anni (quello che ho trovato) e che quindi è stato usato parecchio, che tipo di problemi posso aspettarmi? a parte la durata della batteria, già messa in conto. Impallamenti, blocchi, cose che mi capitano dopo un anno con Android? Mi sembra troppo bello sperare che funzioni ancora come il primo giorno. Questo, ovviamente, se non stato lanciato dal terrazzo o in acqua, ma spero sia stato trattato bene…Grazie a tutti per le eventuali risposte!

ciao e benvenuta,
personalmente eviterei di prendere un terminale così vecchiotto
capisco i limiti di prezzo però potresti ritrovarti con un dispositivo prossimo alla pensione

Ciao e grazie per la risposta! Scusami, per capire chiedo un chiarimento. Per prossimo alla.pensione, intendi che si possono presentare problemi con gli aggiornamenti ? O che, dopo tre o quattro anni, è soggetto a un lento decadimento che lo condurrà a non funzionare più e quindi mi durerebbe solo.pochi mesi? Grazie ancora!

entrambe le cose
potrebbe supportare ancora un paio di ios (non ci sono certezze in questo ma solo “probabilità”) e sarà sicuramente ad usura del tempo
eviterei…
magari programmerei l’acquisto di un terminale nuovo per l’autonno

Alla luce del fatto che avrà ios 11, puoi pensare di usarlo un paio di anni, fermo restando che non se ne conoscono le prestazioni col nuovo ios, che potrebbero anche decadere, ma diciamo che puoi sempre lasciarci ios 10, col quale va molto bene. In tutti i casi tenerlo Tre o quattro anni come da te ipotizzato è impensabile, considera che ha quasi 4 anni già ora.

grazie a tutti per i consigli! mediterò e intanto ho rimediato un iphone in prestito, così intanto vedo come mi trovo!