Acquisto Iphone 5s garanzia europa ora ne vale la pena?

Buongiorno a tutti,

è il primo post che scrivo in questo forum e sono un neofita dell’ecosistema Apple.

Chiedo a chi ha la pazienza e l’esperienza per farlo se vale la pena acquistare un Iphone 5s ora a metà 2016 tenendo conto che:

  1. Ho trovato un’offerta sul sito Gli Stock*sti a 269 euro con garanzia europea.
  2. Se Iphone 5s lavora discretamente con IOS 9 o IOS 10 in prospettiva futura o rischio di acquistare un terminale che presenta troppi lag quindi obsoleto.
  3. Se per chi ha già avuto esperienze in merito l’acquisto presso Gli Stock*isti e soprattutto la garanzia europea può considerarsi sufficientemente attendibile visto anche il risparmio di circa 50 euro rispetto all’attuale prezzo di mercato.

Grazie per l’attenzione e per gli eventuali suggerimenti.

Saluti

Ciao

  1. A quel prezzo, li vale tutti per me.
  2. Ne ho uno in famiglia. Perfetto con ios9, per ios10 ci vuole chi ha provato la beta per avere un’idea.
  3. La garanzia europea non esiste in realtà, valgono solo le norme italiane per gli acquisti online e la normale garanzia italiana se il venditore è italiano. Per il sito, mai provato ma passa per affidabile a quanto ne so.

ciao,
io l’ho acquistato proprio a fine luglio da quel sito (è il secondo acquisto che faccio li) e tutto è perfetto. Solo il caricabatterie è non originale ma uno compatibile.

Io volevo entrare nel mondo Apple senza spendere una fortuna e questa è stata l’occasione che ho trovato. Per quanto riguarda la user experience con IOS10 trovi un sacco di video che confrontano la reattività del dispositivo con la 9.3.4/9.3.5.

Sembra un pelino più lento ma, a mio modo di vedere, ininfluente nella vita quotidiana.

Sta a te la scelta finale, ma se puoi permetterti di spendere 400 euro e di attendere il ritorno in magazzino prenderei l’SE che è sicuramente più performante.

come il caricabetteri non è originale??
allora il tel NON è nuovo, non ci piove.

Ciao Iceberg,
i telefoni di provenienza Europa a volte provengono da zone dove il caricabatterie non è compatibile con la presa italiana.
In quel caso gli Stockisti ne aggiungono uno compatibile ma non originale nel pacco di spedizione (però nella scatolina del telefono, sigillata, ci deve essere comunque quello originale non compatibile).

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 6.1.2

ciao, si questo lo sapevo, ma dal post dell’utente non si evince la presenza dell’originale, in nessuna sua versione, europea o Uk, usa o altro che sia, per il quale peraltro basta normalmente un normale adattatore da pochi spiccioli :wink:

Mi è arrivato da qualche giorno anche a me il 5s dal sito citato dall’utente prima e confermo che il telefono é nuovo e imballato provenienza uk, quindi il caricabatteria é ORIGINALE però con presa uk. Invece quello che ti danno loro nella confezione esterna non è originale ma compatibile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scusate, confermo che il caricabatteria originale uk c’è.