Vorrei acquistare un IPhone 5S

Salve a tutti

Al momento ho un 5, ma vorrei passare al 5S dando in “permuta” il mio 5. Mi va bene anche un rigenerato, o un usato, ma escluderei la possibilità di acquistare da ebay o su siti dato che vorrei contemporaneamente levarmi il 5… come mi conviene muovermi? Alla Apple quanto andrei a pagare? E quali sono le alternative?

Alla Apple trovi solo nuovi, e se è non manomesso puoi dare dentro il tuo, ottenendo però ben pochi soldi.
Per il resto , guarda le offerte in rete .

Ciao,quoto quanto già detto
Devi cercare di vendere il tuo è poi comprare il 5s

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, spero di essere nella sezione giusta.
Anch’io vorrei fare una domanda simile, ovvero vale la pena spendere 389 euro per un iphone 5s o meglio spendere 599 euro per un iphone 6?

grazie mille

IMHO, 6 tutta la vita

Dipende da quello che cerchi, da come intendi usare lo smartphone

Grazie per le risposte :).
In realtà uso il tel. Per tel e navigare su internet principalmente . Vorrei comunque qualcosa di abbastanza veloce peró se tra i due modelli cambia poco punterei al 5s visti i prezzi. Per esempio lo schermo più grande non mi interessa anzi lo trovo scomodo da tenere in tasca.
Su queste considerazioni quale dei due modelli vale la pena considerare ?

Prego!
Per navigare su internet consiglio decisamente il 6, a meno che:

  1. si usino app piuttosto che Safari
  2. si visitino prevalentemente siti di informazione, blog o comunque con molto contenuto testuale, facilmente leggibili anche col 5s grazie alla funzione Reader di Safari.
    Ho il 6s, temevo anch’io che mi desse fastidio in tasca, non è così. Anzi, giorni fa ho provato il 6s plus e sono rimasto positivamente sorpreso.

Ok, ma secondo te il prezzo li vale o per tutti quei soldi ho solo un po in più?

iPhone 6 è nettamente superiore al 5S

Ciao a tutti :slight_smile: ok che iphone 6 sia meglio dell’iphone 5s se non altro è piu recente, ma al di là dello schermo più grande e del processore più nuovo, che cosa ha in più. Soprattutto che cosa ha in più che possa valere 200 euro in più ?
Un iphone 5s per altri due anni si potrebbe considerare un prodotto valido in linea di massima?

Scusate se insisto con la domanda ma volevo cercare di capire meglio se ce poi tutto questo abisso tra i due prodotti.

Grazie ancora :slight_smile:

Buona lettura
iPhone - Confronta i modelli - Apple (IT)

Ciao a tutti, non vorrei sembrare insistente, ma quelle che alleghi sono solo specifiche tecniche, quello che volevo io era un’esperienza da parte di chi ha provato entrambi un po’ piu esaustiva di “meglio il 6 del 5s” :wink: grazie comunque :slight_smile:

Perdonami, ma l’esperienza d’uso è notevolmente differente, in tutto e per tutto… ma è palese

Secondo il tuo discorso, andrebbe bene anche un iPhone 4… cos’ha un 6 più di un 4 a parte le dimensioni dello schermo ed il processore con più performance?

Li ho entrambi. É ovvio che il 6 è migliore quasi in tutto (tranne le dimensioni e peso forse), e il 6s è ancora migliore. Ne vale la pena per 200 eur in più (per me almeno online lo trovi a meno, se parli del 16)? Beh dipende dalle tue tasche e da quanto vuoi tenere il tel. Per quanto mi riguarda il 5s probabilmente non mi durerà più di un anno ancora, vedi tu quindi. Li hai i soldi che ti servono per il 6? Se li hai, non vedo problema a spenderli per un prodotto più attuale.

Ciao a tutti, grazie mille della risposta Iceberg. Ora peró entra in campo anche iphone SE e viste le caratteristiche ed il prezzo sembrerebbe quello piu completo. Cosa ne pensate?

Grazie.
Ciao a tutti.

per il SE c’è il topic dedicato :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/151352-tutto-sul-nuovo-iphone-se.html

Buongiorno ragazzi Al momento ho un iPhone 5, ma vorrei passare al 5s. Consigliate questo passaggio? Il 6/6s non li considero perchè voglio rimanere sui 4 pollici, ed il SE è ancora troppo caro.

Le cose che mi preoccupano principalmente sono:

-batteria: dovrebbe essere superiore il 5s, no?
-aggiornamenti: il 5s, in teoria, dovrebbe aggiornarsi fino ad un ipotetico iOS 11, mentre il 5 dovrebbe fermarsi al 10 (credo).

Attendo un vostro responso e svariate delucidazioni a riguardo, grazie in anticipo :slight_smile:

LA batteria è leggermente più potente (La batteria dell?iPhone 5S è da 1570mAh, quella del 5C da 1507mAh - iPhone Italia Blog)
in teoria dovrebbe ricevere aggiornamenti fino ad iOs 11

Ti ringrazio tantissimo per la celere risposta. Quindi consigli il passaggio? Altro punto fondamentale per me che non ho citato è il comparto fotografico