Iphone 5s? iphone 5c? o nessuno?

Salve sono un malcapitato possessore di iPhone 4.
Questo apparecchio esattamente un anno e mezzo fa mi è stato dato in abbonamento. Nulla da dire… Funzionava bene, poi col progredire delle applicazioni e del sistema operativo è diventato difatti inutilizzabile… Whatsapp… è inusabile… Dopo una litigata con la mia ragazza se lei mi chiede domande tipo: “mi ami?” non riesco a rispondere prima di un minuto, facendole credere che ho dei dubbi. Per non parlare di garage band… totalmente inutilizzabile…

In sostanza… stavo pensando in occasione della laurea di cambiare. Essendo che questo cellulare quando lo comprai era due modelli più vecchio del top di gamma (c’erano già il 4s e il 5), mi chiedevo stavolta cosa conveniva.
Il 5c mi attira parecchio alla faccia delle critiche… ci sono siti e negozi che conosco benissimo che lo vendono a 480…
il problema è che a breve… con l’uscita anticipata a quanto pare del 6… sarebbe ben 2 modelli indietro… Esattamente come quando comprai il 4. Non vorrei che tra un anno mi ritrovo un ios8… e una serie di applicazioni sempre più pesanti… ed io che mi chiedo a cosa serva l’apparecchio che ho in mano… visto che laggherà quanto il 4… probabilmente.
Insomma. cosa mi conviene fare… tirare il collo e magari cercando di risparmiare arrivare al 5s così sto tranquillo per almeno 2 anni e passa? aspettare il 6? :blink::confused1: Secondo voi c’è questo rischio sul 5c e il suo chip A6?

Ti consiglio di tirare avanti ancora col 4 (magari facendo un ripristino in DFU senza usare backup per vedere se le cose vanno meglio) fino a quando non hai raggiunto la quota del 5S (se ci vorrà un bel po’ potrai pensare ad un futuro iPhone 6 asd)

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

sono d’accordo sul 5s decisamente,altrimenti andrei su un 5 usato piuttosto del 5c. vado un attimo ot comunque per dirti che quei problemi che hai sul 4 sono fuori dal normale. ho anche io quel tel, oltre un 4s, e non esiste avere quei ritardi di cui parli. farei un ripristino per ripulire il tel, evitando in futuro di installare roba inutile o di intasare il tel con centinaia di foto ad es. inoltre tieni chiuse le app in background e fai una pulizia con phoneclean ogni tanto, e vedrai che i, tuo 4 rinasce.chiuso ot.

Chiedo scusa, continuo un attimo con l’ot perchè potrebbe esserti utile. In più a quanto ti hanno giustamente detto sia Michelinu sia timido, prima di ogni decisione ti consiglio di aspettare l’uscita di ios 7.1, installarlo non via ota ma in dfu, impostarlo come nuovo senza iprendere il backup e vedrai che ti sembrerà un altro telefono. Almeno stando ai giudizi dei dev che hanno provato le beta
Chiuso ot

mi pare un ottima notizia per chi ha il 4 :wink:

Io avrei qualcosa da ridire sulle considerazioni fatte da iphonmik.
Iphone 5c non sarebbe due generazioni indietro rispetto al prossimo 6, poiché sulla carta è adesso l’ultima generazione al pari di 5s.
Sono d’accordo che non ha il processore a 64 bit, ma non credo che questo modello sarà obsoleto all’uscita del 6, che comunque finché non viene annunciata è difficile dire con certezza che sia anticipata, da quando seguo apple, prevedere con certezza assoluta e precisione le sue mosse è quasi impossibile, almeno con tutti questi mesi di anticipo.
E comunque quoto gli admin, anche io ho un 4 e non è così lento (il mio aveva problemi con su installato GarageBand e iMovie, tolte queste si è ripreso) e ci sono dei commenti molto positivi per iOS 7.1 sui dispositivi più vecchi come detto dai mod.
Adesso hai un bel po’ di informazioni in più. :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

Beh, considerando che iPhone 5c monta lo stesso hardware del 5, da questo punto di vista si può dire che é un hardware “obsoleto”. Se l’utente desidera tenere il dispositivo per più tempo possibile, é sempre meglio acquistare l’ultimo dispositivo in commercio :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ma guardate io adoro il 5c e il 5s… e ora non direi che è obsoleto… solo che mi sembra che in generale le app e il sistema corrano più dei processori, nel senso che un anno fa nn mi sarei immaginato che whatsapp facesse fatica a mettere le faccine, o che garage band funzioni decentemente solo con iphone vuoto :slight_smile: cmq ho fatto un bel ripristino DFU e funziona leggermente meglio! :slight_smile: il pianoforte non fa quasi fatica su garageband… per il futuro vedrò! visto che ho anche il tasto power mezzo rotto… e ripararlo costa 100 € .-S

Beh il 5S funzionerà meglio del 5c per almeno un anno, questo é sicuro a causa delle differenze hardware :slight_smile:
Inoltre io consiglio di gran lunga il 5S, alluminio con un bel design al posto della plastica del 5C (tra l’altro leggendo una discussione che trovi qui nel forum sembra che si graffi da solo senza toccarlo, come avviene con alcuni dispositivi lucidi asd )

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Quoto. Se vuoi invece avere un telefono con scocca in policarbonato (ne dubito) non andare di 5C ma vai sull’altra sponda (Android).

:wink:

Se hai la possibilità di prendere il 5c a 480 prendilo al volo è uno degli iphone meglio riusciti, migliore del 5 e un salto impressionante rispetto al 4.
Anche se ha il guscio di plastica la sua qualità costruttiva è alla pari del 5 e del 5s e nulla a che vedere con i plasticoni della concorrenza.

Certo a 629 ti consiglierei di aggiungere 100 per il 5s ma a 480 il 5c è un vero affare e te ne renderai conto già dal primo giorno di utilizzo.

Comunque questa discussione non avrà mai fine, c’è chi preferisce 5c e chi 5s, io credo che entrambi siano validi e straquoto giofag, 5c è un terminale validissimo, specialmente se comprato nuovo a 480!! inoltre chi ha avuto la possibilità di tenerne in mano uno avrà notato la grande sensazione di solidità e resistenza che da quel materiale!! Sinceramente con un 5c vivrei più tranquillo rispetto all’alluminio del 5s, che sembra così fragile…

Sent from my iPad using Tapatalk

Beh, l’iPhone 5C é un 5 con una case in policarbonato con una ricezione di frequenze LTE maggiore (in Italia non conta tanto), quindi non trovo la miglioria di un iPhone 5C…
Tuttavia consiglio un iPhone 5 al posto del 5C dato che avere un telefono in alluminio e vetro (come tra l’altro é su iPhone 5S) decisamente meglio di avere un telefono in plastica (come quelli della concorrenza asd ).
Poi è una cosa soggettiva, dipende da che punto di vista si guarda la situazione…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Sì il discorso estetico è soggettivo quello qualitativo no.
Non è una questione di materiali il 5c è qualitativamente pari al 5 e nulla a che vedere con i prodotti di plastica della concorrenza.

La struttura è unibody pura e ha il sostegno in metallo mentre i prodotti della concorrenza (es Nexus 5 o S4) non hanno struttura unibody ma sono solo tante plastichine incastrate tra di loro e quindi meno durevoli nel tempo con un uso normale.

Le migliorie rispetto al 5 riguardano principalmente l’autonomia sensibilmente migliore nel 5c.
Ha una migliore qualità audio sia in capsula che in cuffia per la musica e sull’altoparlante.
Ha una migliore fotocamera frontale.
Secondo alcuni anche una migliore ricezione.
Ha inoltre la banda 800 per l’Lte.

Insomma estetica a parte (a me il 5c piace di più soprattutto il bianco) il 5 non ha più senso perché nuovo costa di più ma anche se costasse uguale sarebbe comunque meglio il 5c.

Ho avuto nell’ultimo anno il 5 il 5c il 5s l’S4 e il Note 2.
Il mio giudizio si basa quindi sulla mia esperienza.

Come avere un Iphone (o quello che vuoi tu) a solo 12 Euro: quasi gratis!
Ecco svelato, passo dopo passo, come puoi avere QUASI GRATIS (a soli 12 Euro)
un iPhone 5S ( e se non ti interessa l’Iphone? Continua a leggere lo stesso e vedrai che puoi avere allo stesso prezzo anche altre cose… )
Nota bene: da quando si è diffusa la notizia di questa opportunità, perfettamente lecita e serissima, su Internet si trovano tante pagine simili a questa.
Ciao, benvenuto su questa pagina web. Stai per scoprire esattamente, passo dopo passo, come ricevere gratis iPhone ( o qualsiasi altra cosa, come vedrai tra un attimo ) ad un prezzo eccezionale: solo 12 Euro. Sarai d’accordo sul fatto che 12 Euro per un iPhone sono un prezzo più che irrisorio: è come averlo gratis. Ora ti spiegherò come fare. Qui sotto ci sono le istruzioni passo a passo. Seguile alla lettera e riceverai il tuo regalo. Sì, lo chiamo così, perchè spendere una volta soltanto 12 Euro è nulla, rispetto al valore di questo oggetto, o degli altri che puoi ottenere con lo stesso sistema.
Prima però eliminiamo un po’ di scetticismo. Si può veramente ricevere gratis un iPhone? Si, eccone la prova:
un iPhone ricevuto per posta a soli 12 Euro grazie a questo sito. Ti stai chiedendo: “Dove sta la fregatura?” E’ comprensibile! Del resto nessuno regala nulla per nulla. Per questo, dopo le istruzioni passo a passo, ti spiegherò perchè questi signori possono permettersi di regalare tutte queste belle cose. Come vedrai, è un sistema del tutto lecito, e risponde ad una ferrea logica commerciale. Per questo motivo, ti consiglio di leggere fino in fondo questa pagina: scoprirai sia il motivo per il quale esiste una ditta che consente di avere oggetti come l’iPhone ad un prezzo irrisorio, sia perchè ti conviene aderire alla mia offerta piuttosto che ad altre, perchè ti consento di recuperare subito i tuoi 12 Euro con gli interessi (e che interessi!).
Adesso passiamo alla pratica.
Istruzioni passo a passo:
1° passo: entra sul sito.
Per prima cosa clicca qui FreebieJeebies — Apple per entrare nel sito web con l’omaggio. Clicca senza problemi: il sito si aprirà in una nuova finestra, così potrai seguire le istruzioni successive.
2° passo: scegli il tuo regalo.
Il sito a cui accederai sarà questo:
freebie
come puoi notare hai la possibilità di scegliere tra iPhone, iPod, Mac e un sacco di altre cose. Inoltre, c’è la possibilità di ottenere un buono acquisto (voucher) da utilizzare presso il noto sito di vendita Amazon In pratica, si tratta di buoni acquisto presso il noto sito di vendita Amazon. Qui puoi convertire i tuoi buoni acquisto in quello che vuoi, anche oggetti che non si trovano sul dito di Freebiejebies.
Quindi, se nel momento in cui ti iscrivi non c’è niente di tuo gradimento, puoi tranquillamente scegliere questa soluzione.
Clicca quindi sul regalo che preferisci ricevere, o su uno dei voucher Amazon, del valore che vuoi.
Vedrai che, sotto il regalo, appare un numero di referrals ( nel caso dell’iPhone sono 25… ti spiego tra un attimo cosa è questo numero ).
Sulla destra inserisci il tuo indirizzo email e premi il pulsante con scritto Go! per proseguire.
3° Passo: i tuoi dati
Ti apparirà questa schermata:
trek
inserisci i tuoi dati ( altrimenti come te lo mandano il regalo? :wink: ). Ecco cosa inserire nei campi:
email: è già scritta: è la tua email
confirm email: riscrivi la tua email
password e confirm password: decidi una password per accedere al sito in futuro
first name: il tuo nome
surname: il tuo cognome
address: il tuo indirizzo
city: la tua città
country/state: la tua provincia
postcode: il tuo C.A.P.
country: la tua nazione ( Italy )
Come vedi c’è un quadrato con scritto in parte “I want to receive the FreebieJeebies newsletter”. Io ti consiglio di mantenerlo, così potrai sapere quando il sito viene aggiornato con nuovi regali. Se non vuoi ricevere nessuna email, semplicemente assicurati che nel quadrato non ci sia nessun segno.
Clicca sul quadrato con scritto a fianco “I agree to the terms and conditions” e premi il pulsante con scritto Continue.
Ti apparirà questa schermata:
premi Continue.
4° passo: conferma la tua iscrizione
Dato che ogni tanto ci sono persone che non hanno nulla da fare nella vita se non fare scherzi idioti, adesso i siti web richiedono sempre una conferma. Lo fanno per assicurarsi che sia stato veramente tu a iscriverti e che non sia stato qualche buon tempone.
Per confermare l’iscrizione accedi alla tua casella di posta elettronica. Riceverai una email
clicca sul primo link che trovi, quello che ti mostro con la freccia. Verrai mandato in questa pagina:
Questa confermerà ai proprietari del sito che sei veramente tu ad esserti iscritto.
5° passo: completa una offerta
Arrivato a questo punto dovrai completare un’offerta. Questo significa che dovrai entrare su uno dei siti indicati da FreebieJeebies e compiere un’azione. Quindi accedi su FreebieJeebies utilizzando i dati che hai fornito al momento della registrazione (indirizzo email e password), e troverai una finestra come
Tu dovrai cliccare su uno di questi servizi, e “completare un’offerta”, vale a dire, compiere un’azione che ti viene richiesta.
Vediamo insieme quale servizio ti conviene scegliere.
Di questi servizi ci sono 3 servizi di gioco d’azzardo online che non sono accessibili dall’Italia ( e che comunque non ti consiglierei ).
Ci sono Intuit e HomeStead di cui devi provare per 30 giorni il servizio e creare un sito web. Io personalmente te li sconsiglio perchè cancellarsi prima dellla fine del periodo di prova è un gran casino ( ti chiamano a casa e devi avere un’ottima giustificazione per cancellarti, altrimenti fanno storie e fanno di tutto per lasciarti iscritto… sembra di essere tornati all’asilo ). Inoltre la chiamata è, ovviamente, in inglese. Ma soprattutto, la cosa fastidiosa, è che se la tua giustificazione non è credibile, non diranno che ti sei iscritto ( e quindi dovrai provare un’altra offerta… ).
Ci sono Lunar Pages e FastHost che sono servizi di hosting molto economici. Se vuoi creare un sito web te li consiglio.
Infine c’è il servizio che ti consiglio io, che è Little Bid Tasty. Questo è un servizio di aste al ribasso molto ben fatto. Te lo consiglio perchè ti bastano 10£ ( 12€ ) per partecipare, la tua offerta sarà completata molto velocemente e in più avrai la possibilità di vincere qualche altro gingillo elettronico ( e se non ti piace lo puoi sempre rivendere :wink: ).
Se non riesci a trovare le offerte, devi cliccare su “Offer” nel menù in alto:
Quindi, ecco come iscriverti a LittleBidTasty ( scorri al prossimo passaggio se vuoi scegliere un’altra offerta ):
Primo, entra sul sito e clicca sulla sinistra dove trovi scritto SIGN UP
Compila tutti i campi con l’asterisco rosso a fianco ( guarda al 3° passo per le traduzioni ). IMPORTANTE: usa lo stesso indirizzo email che hai usato su FreebieJeebies.
Ti verrà mandata una email da
Clicca sul link per confermare. Vedrai un messaggio di conferma.
Fai il log in e clicca su BUY CREDITS
Scegli il minimo ( 10£ ) e premi il pulsante con scritto Purchase credits.
Verrai rimandato alla pagina dei pagamenti Paypal. Se non hai PayPal potrai usare qualsiasi carta di credito ( Visa, Mastercard, PostePay, Aura, ecc… ). Segui le istruzioni e non sbaglierai.
Inserisci i tuoi crediti su una delle offerte e premi “Bid”. 6° passo: invita gli amici .
Tieni presente che dopo aver completato l’offerta può passare anche qualche giorno prima che venga effettivamente confermata. Questo perchè le conferme vengono fatte manualmente.
A questo punto non ti resta che invitare i tuoi amici a fare lo stesso. Ricordi quando, all’inizio, ti ho fatto notare il numero di referrer? Ecco, questo altri non è che il numero di amici che hai invitato a fare lo stesso.
Per invitare i tuoi amici dovrai usare il tuo link personalizzato. Lo trovi andando su FreebieJeebies, facendo il login e poi “Refer Friends”:
Ogni volta che un amico, invitato da te, completa un’offerta, tu guadagnerai un referrer. Arrivato a 25 referrer ( se hai scelto di ricevere l’iPhone ), ti verrà spedito il tuo regalo.
Forse ti stai chiedendo dove puoi trovare tutte le persone necessarie per ricevere questo regalo?
Per prima cosa chiedi a famiglia e amici. Alcuni di loro saranno ben felici di darti il loro aiuto.
Oppure puoi creare un volantino o due e chiedere al tuo barista/barbiere/medico ( chiunque ) di fiducia di farlo leggere ai suoi clienti.
Oppure ancora puoi chiedere ai tuoi amici su Facebook ( o su qualsiasi altro sito ).
Se partecipi a dei forum, ti basterà inserire il link nella tua firma con una frase invitante ( del tipo “Ricevi gratis un iPhone” ).
E’ molto semplice, come puoi ben vedere :slight_smile:
E ora vediamo di capire … se c’è qualcosa sotto.
Come fanno questi a regalare tutte queste cose?
Per alcuni scettici tutto questo può ancora sembrare impossibile. Del resto come fanno questi tizi di FreebieJeebies a regalare tutte queste cose? Semplice! Nel momento in cui tu ( o chiunque altro ) completi un’offerta, loro ricevono del denaro dall’azienda sulla quale l’offerta è stata completata . In genere sono dalle 30£ alle 40£ che ricevono per ogni offerta completata. Una parte di questi guadagni la tengono per se stessi ( dato che questo è a tutti gli effetti un lavoro per loro ) e un’altra parte ( 20£ ) la usano per comprare il regalo a te. Quindi tutti e 3 vincono. Tu vinci perchè ricevi un oggetto in regalo (o, al limite, per la somma irrsoria che ti è costato completare l’offerta) anzichè doverlo pagare. FreebieJeebies ha un ritorno economico. Le aziende di cui puoi testare i prodotti invece possono guadagnare un cliente nuovo. E, con un solo cliente nuovo, riescono benissimo a recuperare tutti i soldi che hanno pagato a FreebieJeebies.
Capisci adesso perchè conviene approfittare di questa occasione?

Ti è stato detto già di tutto di più ,non posso aggiungere altro .:wink:
Certp è che a 480 euro in 5C , è una bella occasione e per di più , ti pioace anche molto , quindi sarebbe una buona storia.
Per la paura di rimanere con un terminale obsoleto , beh ovvio che il 5S sotto questo punto di vista , sarà più duraturo…per via del nuovo sistema a 64 bit , ma ci sono pure 300 euro di differenza quasi…quindi .:wink:
Secondo me quello che prendi prendi …dipende da tutto da te …è valida anche l’alternativa di tenerti il tuo 4 e dargli una bella ripulita :cool:

PS: Oppure , visto che prendi una laurea a breve , metti la pulce del 5S ai tuoi famigliari o la tua ragazza …chissà che te lo regalano :P:P ahahahah

:smiley:

Beh, di sicuro i 480 di prezzo sono “ottenuti” dall’importazione del prodotto da un paese estero… Un 5S lo trovi anche a 629 euro, però come l’iPhone 5C in questione é importato (di solito da Regno Unito) quindi ti ritroveresti un caricatore inglese (attenzione, di solito quando li importano nel mercato europeo o ti lasciano il caricatore originale oppure te ne mettono uno europeo contraffatto, da 2 euro) e dei problemi per quanto riguarda la garanzia in Italia :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Io ho visto un 5s nuovo online a 609 €

Inviato dal mio iPhone 4 IOS 7 con Finalmente il Jb

Non pensavo parlasse di modelli europei…Ma immaginavo che a quel prezzo , c’era qualcosa :wink:
In un centro commerciale la settimana scorsa , alcuni 5C erano in sconto a 569 o 549 … Non ricordo… E già non era male!!!
Anch’io comunque , mi butterei sul 5S alla fine…e possibilmente, con garanzia Italia .

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando TapatalkV2.5.1

Beh, si per 560/550 magari un 5C in sconto può essere, però 480 si capisce che non sono modelli italiani :slight_smile:
Si a 600 euro trovi su internet un 5S, però non italiano :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -