Display rotto e recupero pezzi da iPhone morto annegato

Buongiono, mio figlio l’anno scorso aveva un iPhone 5s che ha danneggiato versandogli del tè per cui ne ho acquistato un altro. La settimana scorsa il cellulare “nuovo” è caduto e il display si è danneggiato. avendo conservato il vecchio 5s mi chiedevo se si potessero recuperare dei pezzi, nella fattispecie il display (forse si è fusa solo la scheda madre). La domanda è: avendo subito una rottura causa liquidi, il display può essere recuperabile? Potrebbe esserci qualcos’altro da recuperare? Tipo il tasto home (anche se, a quanto ho letto sul forum, essendo legato alla scheda madre non dovrebbe funzionare il Touch ID pur essendo originale). Â

tutto quello che ha dei contatti elettrici potrebbe essere danneggiato dall’acqua, le uniche cose recuperabili sono quelle che non hanno circuiti potenzialmente compromessi…mi viene in mente la scocca posteriore ad esempio, ma poco altroÂ

Tentar non nuoce. Puoi far montare l’intero blocco display del vecchio iPhone sul “nuovo”, mantenendo però il tasto home del telefono con il solo display danneggiato.
Ovviamente il lavoro non è semplice per cui deve essere fatto da personale esperto dato che è un attimo danneggiare qualsiasi altro componente.

Questo però presupponendo che la cornice sia ancora in buone condizioni. Se per esempio è ammaccata potrebbe non essere possibile inserire di nuovo correttamente il display.

[QUOTE=Michelinu;n1975873]Tentar non nuoce. Puoi far montare l’intero blocco display del vecchio iPhone sul “nuovo”, mantenendo però il tasto home del telefono con il solo display danneggiato.
Ovviamente il lavoro non è semplice per cui deve essere fatto da personale esperto dato che è un attimo danneggiare qualsiasi altro componente.

Questo però presupponendo che la cornice sia ancora in buone condizioni. Se per esempio è ammaccata potrebbe non essere possibile inserire di nuovo correttamente il display.[/QUOTE]

Allora… qualche aggiornamento…

Ho aperto l’iphone rotto e ho staccato il display. l’ho montato sul 5s funzionante prendendo il pulsante home e funziona perfettamente (touch id compreso) per cui almeno il display sono riuscito a recuperarlo. Ho notato una cosa però… i 2 sensori del “bagnato” (quello a fianco del connettore della batteria e quello in alto vicino ai connettori del display) non sono rossi ma bianchissimi. Pertanto o non hanno sentito l’acqua oppure non tutto si è bruciato.

Secondo voi…. potrebbe essere la batteria da sostituire? O la scheda madre può essere in corto anche se i sensori non sono stati sollecitati?

Quegli indicatori si attivano solo se l’acqua va in quel preciso punto.
L’acqua potrebbe aver danneggiato un’altra parte della scheda madre e quindi non aver attivato quegli indicatori.
Se la batteria va in corto è probabile che trascini con se anche la scheda madre. Potresti provare con un’altra batteria ma quasi sicuramente non risolveresti il problema.