Schermo completamente nero

Buongiorno a tutti e grazie mille in anticipo per l’aiuto che potete darmi.
Mio papà dispone di un iPhone 5s da ormai un po’ di tempo e in questo ultimo periodo sta riscontrando un problema abbastanza fastidioso…di punto in bianco il telefono si riavvia, chiudendo tutte le applicazioni e riaccendendosi sulla schermata home, e ciò succede abbastanza frequentemente il che rende veramente fastidioso il suo utilizzo.
Ma recentemente la situazione è peggiorata perché ora rimane in una sorta di bootloop dove posso solo “accendere” e “spegnere” il dispositivo senza fare altro…e non riesco nemmeno a entrare né in modalità di recupero né in modalità dfu…
Che faccio? Vi prego aiutatemi voi
Ho anche pensato di provare a risolvere il problema con dr.phone ma no il pc non riconosce connesso l’iphone…

Ciao,
se i tasti Home e Sleep sono funzionanti, è impossibile non poter mettere in DFU un terminale. Evidentemente sbagli la procedura.

Programmi di terze parti non servono a nulla in questi casi. Il primo ed unico TEST da fare è un ripristino da DFU SENZA riprendere il backup.

Personalmente penso più ad una problematica hardware, magari sulla batteria che messa sotto stress si surriscalda mandando in riavvio il dispositivo; peggiorando lo stato della batteria stessa, si è arrivati allo schermo nero.

Per mettere in DFU il terminale, devi avere l’ultimo iTunes installato sul computer, collegare ad una porta USB diretta e non derivata (non usare porte di HUB esterni), premere e mantenere premuto home per 3/4 secondi, premere Sleep mantenendo premuto Home fin quanto lo schermo del terminale non diventa nero, lasciare Sleep e mantenere Home fin quando il computer non riconoscerà un dispositivo in modalità recupero.
Lo schermo dell’iphone dovrà restare NERO.