iPhone 5S lento

Salve, sono possessore di un 5S da anni, fino ad iOS 10 è andato divinamente, poi ho aggiornato a 11 (per essere più tranquillo lato sicurezza) pirpurtro me ne sono pentito, ovviamente le firme sono chiuse quindi non posso fare un downgrade ma vorrei provare a far tornare il mio 5s performante come una volta, sono passato dall’aprire instagram in 2/3 secondi ad aprirlo in 7/8 secondi (inaccettabile, nemmeno un s3 è così lento), navigazione con Safari quasi impossibile, insomma un disastro, ho già provveduto ad aggiornare all’ultima versione e resettare, togliere le app in background e qualche impostazione ma nulla, è ancora lento… cpux dice che la CPU va a 1300mhz ed anche Apple conferma che la batteria è in salute quindi non è quella la causa… Come posso risolvere? Grazie in anticipo a tutti!

Devi pure pensare che le stesse app si fanno man mano più pesanti e impegnative per l’hw, incluse quelle dei più popolari social, non è solo una questione di iOS. Io ho sotto mano due 5s e funzionano bene considerando che hanno più di 4 anni , non ho notato grossi rallentamenti con ios11.
detto questo, non puoi pretendere che il tutto giri come sull’ultimo modello.

Come hai eseguito questo reset?
Hai fatto un DFU senza ripristinare backup?

Ci sta poi che sia un dispositivo lento rispetto a quelli più recenti, ha ormai i suoi anni e quando era uscito era il top in ambito smartphone.

[QUOTE=Michelinu;n1974460]Come hai eseguito questo reset?
Hai fatto un DFU senza ripristinare backup?

Ci sta poi che sia un dispositivo lento rispetto a quelli più recenti, ha ormai i suoi anni e quando era uscito era il top in ambito smartphone.[/QUOTE]

Si il reset l’ho fatto in DFU senza backup, ok che ci sta che sia più lento ma triplicare il tempo di apertura delle app dall’oggi al domani (a settembre avevo iOS 10 e a ottobre ho messo 11) è troppo,insomma con nessun altro telefono mi è successo (S4 appunto è più lento rispetto al 2013 ovviamente però non cosi tanto e non quanto 5S, ok ha un sistema meno aggiornato ma anche con i porting delle ux più recenti è uguale), io non vorrei che appunto sia il mio iphone andato e quindi più lento del normale anche se in qualche video youtube ho visto che siamo tutti sulla sstessa barca… Noto inoltre che inizia a rallentare specialmente quando configuro whatsapp (quindi un nuovo processo da tenere attivo per ricevere notifiche) quindi credo che sia anche un problema di ram

Ciao,
uso un 5s come secondo telefono, reso operativo senza riprendere alcun backup e ti posso assicurare che è velocissimo… ovviamente non paragonabile al telefono principale, un iPhone X, ma sono stupito dalla velocità, reattività e longevità di questo terminale.

[QUOTE=1979jd;n1974482]Ciao,
uso un 5s come secondo telefono, reso operativo senza riprendere alcun backup e ti posso assicurare che è velocissimo… ovviamente non paragonabile al telefono principale, un iPhone X, ma sono stupito dalla velocità, reattività e longevità di questo terminale.[/QUOTE]

Quanto ci mette per aprire instagram? Quale versione di iOS 11 hai? Quali impostazioni hai messo (app in backgroud, riduci movimento ecc)?

[QUOTE=1979jd;n1974482]Ciao,
uso un 5s come secondo telefono, reso operativo senza riprendere alcun backup e ti posso assicurare che è velocissimo… ovviamente non paragonabile al telefono principale, un iPhone X, ma sono stupito dalla velocità, reattività e longevità di questo terminale.[/QUOTE]

Guarda sono dello stesso parere.
Pure io lo uso come secondo telefono quotidianamente, ho installate le stesse app che ho sul 6s plus e le stesse sincronizzazioni di iCloud e va che è una bellezza.

Aggiornamenti app in background attivo, localizzazioni etc. etc…

Gli ho sostituito solo la batteria un anno fa, ma ci sta.

[QUOTE=suenky91;n1974501]

Quanto ci mette per aprire instagram? Quale versione di iOS 11 hai? Quali impostazioni hai messo (app in backgroud, riduci movimento ecc)?[/QUOTE]

Instagram su quel telefono non lo uso… fortunatamente per me, nemmeno sul telefono principale.
Come da profilo, tutti i miei terminali sono aggiornati all’ultimo iOS disponile…
Impostazioni base, quelle di sistema. Non ho toccato nulla. BT attivo, notifiche attive, nessuna riduzione, app in bg attive. Un terminale impostato normalmente.

Io invece ho disattivato molte cose nelle impostazioni, provo a portarlo alle impostazioni di default