Scarica rapida in standby della batteria dopo sostituzione

Salve ragazzi ho problemi con la batteria del mio iphone 5s, visto che la mia originale dava segni di cedimento cioè arrivavo neanche a mezza giornata ho deciso di cambiarla, ordino una batteria marca forever e la monto risultato il telefono si scarica ancora prima della precedente… penso sia la batteria difettosa ne ordino un altra la monto ieri sera e scopro stamattina che dal 100% delle 2 di notte era al 29% senza aver neppure usato il telefono! Assurdo ho provato a fare la calibrazione caricandolo al 100 e facendo un hard reset ma nulla cosa devo fare?

Buongiorno,
il titolo della discussione non è conforme al regolamento in quanto generico. Il termine “problema” non specifica nulla.

È quindi richiesta la modifica del titolo, dal primo post cliccando sul tasto modifica.
In caso contrario il topic subirà regolare chiusura.

salve mi scuso per il problema del titolo… non riesco a modificarlo in quanto mi fa modificare solo il testo del messaggio ma non mi da la possibilità di modificare il titolo

scrivilo qui e lo modificheremo noi :wink:

Grazie il titolo diventa “scarica rapida in standby della batteria dopo sostituzione”

fatto :wink:

Ciao, appena è carico al 100% fai un hard reset (o riavvio forzato): tasto home in contemporanea al testo on/off fino a quando non si riavvia ed appare il logo della mela morsicata. Fammi sapere se hai risolto…

Potrebbe essere fallata, o con codice errato. Potrebbero esserci anche cause concorrenti a livello hw però. A livello sw non ci credo molto viste le premesse.

Aggiornamento: ho montato una batteria originale di un altro 5s sembra durare di piu ma si scarica un botto in standby cioe staccato ieri sera alle 23:00 al 100% stamattina alle 7 era al 39% però nel normale utilizzo non noto una scarica veloce anzi sembra andare bene il problema è quando è inutilizzato. Ho provato a fare l’hard reset anche dal 100% ma nulla stessa cosa

“Hard reset” è roba da Nokia… in Apple si chiama Riavvio. L’unica cosa necessaria è un ripristino da DFU senza riprendere il backup.

Rispristino in DFU senza riprendere il backup fatto risultato identico a prima… non so più cosa fare comuncio a pensare che sia un qualche problema hardware idee?

Certo, anche la batteria secondaria montata è sicuramente deteriorata vista l’età. Peccato tu ci abbia messo le mani, avresti potuto farla sostituire in Apple con una REALMENTE originale (ricordo che non esistono in commercio batterie originali e quelle decantate come tali sono fuffa). Ora non ti resta che cominciare un lungo calvario con le batterie non originali, sperando di trovare il prima possibile quella sana, buona, funzionante e di buona qualità.

Oggi provo a rimettere quella orginale… in quanto quella che ho messo su ora era di un altro 5s ma non la mia di fabbrica diciamo e vedo se almeno risolvo il provlema dello scaricamento in standby vi tengo aggiornati