Stranezze dopo cambio batteria

Ciao a tutti e buon anno nuovo.
Ho un problema sul mio iPhone 5s.
Ho fatto (l’errore) di far cambiare la batteria da un centro no Apple e mi segna sempre il 100% di carica e quando si scarica completamente e lo collego alla presa di corrente, va in ricerca segnale (della compagnia telefonica) inoltre l’orologio è sballato. Per ripristinare il tutto lo devo collegare a iTunes e dopo alcuni secondi si aggiusta l’orario e poi dopo alcuni minuti si collega alla rete telefonica. Sono ritornato in assistenza e ho fatto rimettere la vecchia batteria (quindi quella originale apple) ma il problema persiste.
Cosa sarà mai?
Il tecnico mi ha detto che “forse” facendo l’aggiornamento dell’IOS, dico forse, potrebbe ritornare alla normalità. Però sinceramente non vedo cosa c’entri l’aggiornamento, cosa che peraltro non voglio fare.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

grazie e buona giornata.

Ciao, quasi certamente qualcosa è andato storto nella sostituzione, probabile qualche rogna alle antenne (ricezione) e qualche contatto alla batteria (sempre 100%).Rimettere quella originale senza soluzione mi fa proprio pensare a qualche guasto in fase di sostituzione… purtroppo. Puoi tentare una verifica in un Apple Store ma non so, dopo quello che è stato fatto, se otterrai qualcosa.

ciao, ormai potrai rivolgerti solo a riparatori esterni
con apple è andata qualsiasi forma di assistenza :wink: