Iphone 5S non riconosce il mio Apple ID su app store

Ciao a tutti!
Mi chiamo Valentina e questo è il mio primo post, non ho trovato nulla di simile nel forum, se c’è mi scuso…
Dunque vi spiego il problema.
Ho un Iphone 5S 16 GB con installato Ios 10.3.3
Ieri sera vedo su app store che ho 3 app da aggiornare (Youtube Whatsapp e Instagram)
Clicco Aggiorna tutto e invece di chiedermi la password del mio id apple mi chiede la password di quello di mio marito :confused1:
Non ne capisco il motivo ma provo a inserire la password (l’ha scritta mio marito quindi so che è corretta e la conosco pure io quindi sono sicura) e mi dice autentificazione fallita id apple o password errati…
Provo a uscire e rientrare dal mio account e controllo un po’ ovunque nelle impostazioni di Itunes Icloud App store ecc ma mi visualizza sempre il mio ID. Quello di mio marito compare solo se devo aggiornare una app.
Se invece ne scarico una nuova mi chiede la password del mio ID.
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono tipo 5 volte ma niente la solfa non cambia.
Ho controllato anche l’ipad che abbiamo (collegato all’ID di mio marito) se avesse qualche impostazione per errore collegata al mio ID ma nulla.
Basta ho esaurito le opzioni che mi vengono in mente.
Per ora ho eliminato e riscaricato Youtube e Instagram e ora sono aggiornate(Ovviamente col mio Apple ID)
Whatsapp è ancora in sospeso perché non so se eliminando e riscaricando la app poi perdo le varie chat e impostazioni…e se clicco aggiorna riparte con la richiesta password dell’ID di mio marito!!!
Qualcuno sa aiutarmi?
Scusate il papiro ma volevo spiegare bene la situazione!
Grazie a tutti fin da ora…

Aggiornamento delle 16.30 del 09.08.17

mi arriva da aggiornare la app di messenger
clicco su aggiorna mi chiede password di mio marito faccio annulla e parte a scaricare cmq l’aggiornamento…
speranzosa provo con whatsapp ma niente quello non parte…
ma se cancello app whatsapp e la reinstallo cosa perdo?rischio di perdere le chat e l’account ?

ciao e benvenuta,
semplicemente quelle app sono state scaricate con l’account di tuo marito
quindi, puoi decidere di continuare ad usare quello, oppure cancellarle e mettere il tuo :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1964606]ciao e benvenuta,
semplicemente quelle app sono state scaricate con l’account di tuo marito
quindi, puoi decidere di continuare ad usare quello, oppure cancellarle e mettere il tuo ;)[/QUOTE]

No non sono state scaricate con l’account di mio marito, ne sono sicura al 100% le ho scaricate con il mio quando ho acquistato il telefono a suo tempo (3 anni fa) infatti le ho aggiornate svariate volte negli anni e mai mi hanno dato questo problema…

sei proprio sicura?
magari le hai messe dal pc con itunes?
perchè in questo caso vale quanto detto prima

[QUOTE=Andrea 6r;n1964609]sei proprio sicura?
magari le hai messe dal pc con itunes?
perchè in questo caso vale quanto detto prima [/QUOTE]

purtroppo sicura al 100%
mai scaricato applicazioni da Pc con itunes (a parte che in caso tipo quando aggiorno il dispositivo entro comunque col mio account da pc mica col suo)
l’unico dispositivo che va con l’account di mio marito è il suo Iphone 5S (identico al mio presi insieme a luglio 2014) e l’Ipad (versione boh credo sia un 3 ha parecchi anni)

che poi anche se fosse x 3 anni ho aggiornato col mio id e ora vogliono quello di mio marito?e non riconoscono nemmeno la password corretta?
la stessa password su Ipad funziona…
ho esaurito i tentativi…

quando sono successe queste situazioni, in giro per il forum ci sono alcuni topic, dipendevano dal fatto di aver usato erroneamente l’id apple di un familiare
a questo punto, l’unico modo di risolvere, è cancellare le app e rimetterle con il tuo id "perdendo"i dati

Nooooooo :crying::crying::crying::crying:

[QUOTE=Andrea 6r;n1964614]quando sono successe queste situazioni, in giro per il forum ci sono alcuni topic, dipendevano dal fatto di aver usato erroneamente l’id apple di un familiare
a questo punto, l’unico modo di risolvere, è cancellare le app e rimetterle con il tuo id "perdendo"i dati [/QUOTE]

mi fa sperare quel ‘perdendo’ tra virgolette
potrei anche non perderli?come?
se faccio il backup comunque me li salva con lo stesso account di prima no???:unsure:

novità di adesso
mi arriva da aggiornare la app di messenger
clicco su aggiorna mi chiede password di mio marito faccio annulla e parte a scaricare cmq l’aggiornamento…
speranzosa provo con whatsapp ma niente quello non parte…
ma se cancello app whatsapp e la reinstallo cosa perdo?rischio di perdere le chat e l’account ?

innanzitutto se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente
secondo, il mio “perdendo”, è perchè puoi sempre salvarli con icloud ma cambiando account apple non sono recuperabili
se vuoi provare a cancellare l’app, ti consiglio, di fare un backup della stessa su icloud in modo da portelo usare se serve