iPhone 5s non si ripristina errore 4013

Ciao a tutti, il mio iPhone 5s come al solito ha sempre problemi, ma questo molto probabilmente sarà l’ultimo. Tempo fa dopo un improvviso riavvio mi sono accorto che lo sfondo del telefono era diviso a metà, come se la foto era stata tagliata con una parte nera e l’altra con lo sfondo. Tralasciando questo, qualche giorno fa è caduto spegnendosi. Una volta riacceso compariva la mela, con conseguente schermata rossa, 1…2… Secondi e riavvio in loop infinito. Stufo lo collego ad iTunes metto in dfu estrae il software ecc. fino a quando nel momento in cui attende l’iPhone spunta una schermata rossa per pochissimo tempo si riavvia e va in recovery, con la restituzione di iTunes dell’errore 4013. In questo iphone ho dovuto cambiare: schermo, tasto nome, batteria e piastra madre. Il telefono funzionava perfettamente prima che cadesse quindi non sono danni che ho provocato con al sostituzioni componenti e se vi può aiutare a darmi una mano con l’analisi del problema la batteria era scarica tipo 4-5%. Grazie mille a tutti.

P.S. L’ho provato a ripristinare in recovery e dfu.

Buongiorno,
l’errore 4013 è legato, normalmente, ad iTunes non aggiornato all’ultima versione come riportato da Apple qui Se visualizzi l'errore 9, 4005, 4013 o 4014 durante il ripristino di iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple (IT)

Nel mio pc ho già installato l’ultima versione di iTunes…

Ciao, hai provato nuovamente a ripristinare ?

Si ma niente.