Mela in loop

Buonasera ragazzi, oggi mi è caduto il 5s( ha ormai più di 3 anni e mezzo) dal lato dello schermo da un’altezza di circa 50-60 cm. Il telefono si è spento all’istante e a successivi avvii non ha dato segni di vita, nonostante esternamente fosse tutto okay dato che la caduta non è stata così violenta. Nel momento in cui l’ho collegato a una presa della corrente ha iniziato questo loop infinito di schermate con la mela alternate a spegnimenti e schermate rosse per mezzo secondo (se lo collego al pc non da segni di vita). Le mie domande sono:

  1. Quale potrebbe essere il problema e come si potrebbe risolverlo?
  2. È possibile fare un backup o quantomeno recuperare qualcosa in queste condizioni?
  3. Vale la pena fare un tentativo nel smontarlo(per la prima volta con mani mie) per vedere se c’è qualcosa che non va?
    Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi :slight_smile:
  1. possono essere una marea e tutti diversi, forse potrebbe dirtelo un tecnico bravo.
    2)se il tel non va purtroppo no
  2. sarebbe inutile e probabilmemte se non sai dove mettere le mani gli dai il colpo di grazia, inoltre non vedresti nulla, parliamo di microcomponenti forse danneggiati, il tutto invisibile a occhio nudo.

Ciao, allora:

  1. Potrebbe essere la batteria.
  2. no. Per qualsiasi operazione il terminale deve essere acceso e con os operativo
  3. non è un Lego e non basta mezzo video su YouTube per imparare ed essere tecnici.

Rivolgiti ad ad un tecnico specializzato. Potrebbe anche essere che sostituendo la batteria, tutto torni a funzionare. Se non vuoi andare in Apple, affidati a qualcuno di specializzato e qualificato… non il primo riparatore che assieme ai telefoni sforna pizzette o frigge patatine.

considerando che il telefono a oltre 3 anni e mezzo, a febbraio ho avuto la necessità di sostituire la batteria ma, dato che spendere 70€ per la batteria di un cell che si può rivendere a 150 mi è sembrato eccessivo, l’ho sostituita in un centro di riparazioni di concorrenza. Tuttavia la batteria non mi ha dato alcun tipo di problema in tutto questo tempo, per cui sono abbastanza convinto che il problema sia in qualche modo dovuto alla caduta. È possibile che cadendo sia successo qualcosa alla batteria? Poi, vale la pena mandarlo in assistenza o mi conviene cambiare telefono direttamente?

Certo, è possibile.
L’assistenza Apple orami dimenticala. Il produttore in questione, non fornisce assistenza fuori garanzia a terminali aperti e riparati da terzi.
Febbraio > Giugno sono 4 mesi. Torna dal riparatore e chiedi lumi.