Sospetto problema hardware - tentativo di furto account

Ragazzi da un po’ di tempo ho un grosso problema col mio Iphone 5s. Capita che mentre lo sto usando, il telefono si riavvia da solo, quindi mi compare la schermata iniziale bianca col logo Apple nero e capita che o si riavvia subito oppure si spegne tale schermata, poi ricompare, poi si spegne ancora, fin quando non si avvia completamente. A volte addirittura compaiono delle righe blu verticali con delle righe rosse più sottili quando fa questi crash. Vi dico che la mascherina, che si inserisce nella corrente per caricare il telefono, ha i denti un po’ storti, perché per errore la urtai abbastanza violentemente mentre era nella corrente, quindi si danneggiò un po’. Però sinceramente non so se dipende da quello il problema.

Inoltre, ieri mentre utilizzavo l’applicazione Mega, ad un certo punto sulla schermata principale del telefono, mi compare un messaggio più o meno così: Qualcuno da Roma sta provando ad accedere al tuo telefono. Io sono di Avellino, ho cambiato subito alcune password ed ho messo la doppia chiave come ulteriore protezione. Mi spiegate come sia possibile? Ho scaricato qualche file infetto su Mega?

Ciao anche a te :blink:
ti rammento che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e un ringraziamento finale sono cose non opzionali.

secondo le due situazioni sono diverse e non c’entrano l’una con l’altra
la seconda mi sembra il solito avviso che può comparire “navigando”

1 problema hardware, probabilmente alla batteria
2 classica schermata popup.

vista l’assenza di cortesia nel messaggio (mancanza saluti e ringraziamenti anticipati), chiudo