Iphone 5s errore 4013 durante ripristino

Ciao a tutti ragazzi. chiedo scusa nel qual caso la discussione fosse già stata postata ma, nonostante diverse ricerche, non sono stato in grado di trovarlo.
Ho un problema con il mio iPhone 5s:

Premessa: Tasto home non funzionante + schermo da sostituire

Durante il ripristino appare l’errore 4013 e mi è impossibile eseguire il ripristino.
Cercando online ho trovato svariate soluzioni, le quali indicano di provare a effettuare il ripristino senza lo schermo o con il connettore flex del sensore di prossimità staccato perché potrebbe essere difettoso, ma nonostante la prova il ripristino non va a buon fine. Ho provato anche scollegando completamente i cavi flex dello schermo siccome è stato sostituito e potrebbe anche essere che non riconosca lo schermo indicandolo come difettoso, ma il risultato è stato lo stesso.
Avete qualche idea? qualcuno sa qualcosa a riguardo di questo errore? grazie a tutti quelli che dedicheranno qualche minuto del loro tempo per darmi una mano.

Ciao, a che ne sappia io (mai provato comunque) il display deve essere connnesso e funzionante a livello hw per il ripristino, pena il blocco come nel tuo caso.

Apple non parla di errori hardware…

Per Iceberg: quindi secondo te potrebbe essere un problema dello schermo? sostituendolo potrei risolvere qualcosa? Per 1979jd: Si ho notato, ho infatti anche cercato su siti esterni rispetto a quello della Apple in quanto il telefono non è in garanzia e quindi ad aprirlo non mi pongo problemi…

Non ho fatto cenno al rivolgersi ad Apple per la garanzia… Leggendo quell’articolo, pare si tratti di qualcosa di software, non hardware.

Ti ringrazio, avresti qualche idea su come poter risolvere?

Nulla di più di quanto riportato da Apple.