Acquisto Iphone 5c da privato

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi se vale la pena acquistare un iphone 5c da 16 giga da un privato, 1 anno di vita (il telefono sembra esteticamente in buone condizioni, ovviamente gli farei fare le varie prove software con me presente) all’inizio voleva 250 ma sono riuscito a convincerla per 200, martedì mattina dovrei andare a vederlo… premesso che è senza garanzia e che di soldi non ce ne sono molti, non volevo spendere una barca di soldi per i nuovi, mi andrebbe bene anche un usato… secondo voi, seppur dimostri che il telefono vada bene, ne vale la pena?

Ciao, motivo per cui è senza garanzia? se ha solo 1 anno ed il venditore è un privato, il terminale dovrebbe godere del secondo anno di garanzia. In caso contrario, le motivazioni possono essere solo 2: è stato aperto e riparato da personale non Apple, quindi con ricambi compatibili ed assolutamente non originali… oppure la provenienza è “strana”.

Consiglio personale, lascerei perdere. Con quella cifra, lasciando eventualmente perdere un iPhone, potresti trovare un Android nuovo di fascia media/alta (Samsung esclusi per i quali si paga principalmente il marchio).

In finale, 200€ per un 5C senza garanzia, sono, a mio parere, davvero troppi.

Ciao, se posso darti un mio personalissimo consiglio ti direi di lasciar perdere in quanto il 21 marzo ci sarà l’evento Apple dove presenteranno un altro Iphone e molto probabilmente il prezzo del 5s si abbasserà alla cifra che vorresti spendere te 200/250.
In questo caso avresti un telefono nuovo, performante, e con la garanzia!
Spero di esserti stato utile.
Buona giornata

In alternativa ho visto un 5s da 16 ricondizionato di grado B (non da negozio ufficiale Apple) con garanzia di 3 mesi, 230 euro… il problema è che a me un cellulare buono serve come il Pane, soprattutto per lavoro, al momento sto usando uno Xperia Z Ultra ma è troppo ingombrante per me e vorrei passarlo ad un genitore, seppur vada una scheggia.

Aggiungo che il suddetto Iphone lo vende una Signora, dubito sulla manomissione e sull’apertura… (a menochè non sia una nerdona che di cellulari se ne intende molto e ci smanetta)

Proprio per questo ti ho consigliato di aspettare solo 10 giorni per prendere un 5s nuovo al prezzo del ricondizionato che hai visto!
Poi anche io con il telefono ci lavoro e capisco le tue necessità.
Tienici aggiornati :wink:

Il problema che sorge è il seguente: Causa altri pagamenti previsti (piu’ urgenti) il budget che ho messo da parte a disposizione è di 200 euro, e per i prossimi diciamo 2-3 mesi non posso ne sforare ne spenderli, diciamo che è proprio una necessità urgente (ho provato vari smartphone android, ma non mi ci trovo proprio) l’indecisione gioca brutti scherzi, in ‘sto caso. E’ proprio sconsigliato spendere un 200 euro per un telefono che, SE messo in buone condizioni, potrebbe tranquillamente durare altri 2-3 annetti, garanzia esclusa?

Edit: Sembra proprio che dovrò aspettare almeno un’altra 15 di giorni, quindi confido nelle parole di Cesare, un 5s nuovo a quel prezzo non mi dispiacerebbe proprio…