acquisto iPhone 5/5c

Salve a tutti , vorrei sapere se secondo voi conviene acquistare un iPhone 5/5c in questo periodo. ho visto molti video su YouTube con le recenti beta di iOS e devo dire che i device girano piuttosto bene. Quindi la mia domanda è : dove posso acquistare un iPhone 5/5c da 16gb? Ho visto molti telefoni ricondizionati ma sinceramente non mi fido molto . Attendo vostre risposte [emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao, questi modelli difficilmente li troverai da 16 gb in vendita nei negozi,puoi comunque fare qualche ricerca nelle grandi catene…dei ricondizionati puoi anche fidarti,male che vada,richiedi assistenza-…come sarebbe nel caso di un problema con un dispositivo nuovo.

Capisco, quali sono i migliori siti di iPhone ricondiozionati ? (Preferibilmente grado A)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Teoricamente i veri ricondizionati sono in vendita solo presso Apple…dovresti vedere nel loro sito ma non ricordo che vendano iPhone.

Se non trovi,posso solo dirti di vedere per un usato pari al nuovo…c’è ne sono molti

No,purtroppo non vendono iPhone sul sito della Apple :confused: . Per l’usato non mi fido molto , ho avuto brutte esperienze con il mio vecchio 4s. Esteticamente era Immacolato ma a livello hardware era abbastanza “cotto”… La batteria durava poco,riavvii improvvisi ergo ho aperto l’iPhone i connettori della batteria erano dissaldati dalla scheda e provocava dei falsi contatti :confused:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti :slight_smile: volevo chiedervi se mi conviene prendere ora un 5/5c siccome mi servirebbe come secondo telefono per emergenza…in quanto a differenze so che sono uguali tranne per l’estetica e l’anno di differenza d’uscita però prendendo il 5c avrei maggior supporto giusto? si nota la differenza tra un 5/5c nell’uso quotidiano? e con un 5s che ho già avuto? :slight_smile:

5 e 5c funzionano di base allo stesso modo, solo che il 5c ha un chassis di plastica ed ha un hardware revisionato (come quello relativo al modulo 4G). Se sei un utente assiduo potresti trovare differenze rispetto al 5C, ma comunque come secondo telefono o come primo telefono se si utilizza per cose non molto pesanti è ancora performante :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

quindi prendo o 5 o 5c cado in piedi comunque anche se c’è quell’anno di differenza? :slight_smile: come uso niente di pesante e niente giochi

Si per un utilizzo comune quindi oltre alle classiche chiamate e messaggi l’utilizzo di WhatsApp, Facebook, Twitter, Foto, Video e quant’altro. Se pensi di fare molte foto e video opta per un dispositivo con più memoria (se intendi prendere un 8GB, altrimenti un dispositivo da 16GB è solitamente consigliato)

valuto i tagli da 16gb in su :slight_smile: se trovo il 5c vado di 32gb se no 5 da 64gb che ormai si trovano a poco :slight_smile:

occhio che 5/5c NON sono uguali completamente. il 5c essendo piu recente ha piu frequenze Lte, rendendolo utilizzabile molto meglio su questo protocollo. il 5 per quanto ho sentito prende in lte ogni morte di papa

ah non lo sapevo questo,sapevo solo che il 5c è leggermente più ottimizzato rispetto al 5 ma comunque fa niente tanto il 4g non lo uso mai e non ho promozioni per usarlo :slight_smile:

Sostanzialmente è lo stesso,forse nel comparto fotografico lievemente superiore il 5,ma si tratta di dettagli quasi invisibili;)

Nel comparto fotografico sono uguali, l’hardware è rivisto ma funzioni e la “potenza” è identica.

buongiorno ragazzi :slight_smile: vorrei chiedervi un’altra cosa,un mio amico farebbe bene a scambiare il suo htc one m8 con soli 6 mesi di vita completo di tutto,più due cover,pellicole in vetro con un iphone 5 64gb nero completo di tutto più 4 bumper,pellicola e battery cover da 3000mah di una nota marca?

Qui siamo off topic con questa domanda. Comunque per me no, uno è un dispositivo nuovo l’altro ha 3 anni se non sbaglio. Farebbe bene a vendere l’Htc e poi comprarsi almeno un 5s o 5c.
Chiuso off topic

scusami per l’off topic ma avevo urgenza di chiedervelo prima che il mio amico faccia danni :smiley: grazie comunque per la risposta,è la stessa che pensavo io :wink:

Figurati, grazie anzi per averlo chiuso subito. :wink: