cosiglio acquisto 5c

ciao sono stefy e vi saluto tutti tra pchi giorni e il mio compleanno e gradirei avere un iphone 5 c o s ma ho un budge limitato.
c’e iphone 5 c 16 gb ??? e quale e il prezzo medio su internet se vedono di tutti i colori
il 5 s e un po costoso ma mi piacerebbe ma non ho i soldi
mi date un cosiglio da esperti ciao ciao grazie 1000000000000000000000000

e meglio un 5c nuovo o un 5s usato

Il regolamento vieta espressamente titoli come quelli messi da te con termini tipo aiuto, help, sono disperato, ecc. Modifica il titolo da modifica messaggio modalità avanzata titolo o sarò costretto a chiudere la discussione. Elimina il termine aiuto ed inserisci un titolo specifico,
Grazie

Ciao a tutti,
lo riscrivo qui in quanto avevo sbagliato topic (non sono molto pratica :P)

non ho mai avuto un dispositivo Apple per cui mi rivolgo a voi per alcune delucidazioni…
Vorrei acquistare un iPhone 5c perché ho guardato la vostra recensione e i vostri drop test e mi avete convinta, gli unici dubbi che ancora mi affliggono sono questi :

  1. Su eBay ho visto diversi modelli “nuovo”, “unlocked” o “ricondizionato” e il prezzo varia moltissimo… che differenza c’é tra i tre? Siccome gli iPhone di per sè non costano poco, vorrei spendere bene i miei soldi… quale mi consigliate? Nuovo, sbloccato o ricondizionato? xD
  2. Pensavo di acquistare quello da 16GB in quanto non sono una di quelle persone che ogni 2x3 fa foto/video, sbaglio a pensarla così e mi conviene un 32GB o faccio bene ad “accontentarmi” del 16GB?

Mi hanno sconsigliato di rivolgermi a eBay per cui… dove potrei acquistarlo senza avere brutte sorprese e senza spendere più di 500€? Ho guardato anche su amazon ma a quel prezzo sono tutti ricondizionati o sbloccati e non so se posso fidarmi… Grazie a tutti/e coloro che risponderanno e scusate l’ignoranza in argomento xD