acquisto tranquillo?

ho trovato un 5c nuovo 16 gb su ebay a 379€ , dopo aver chiesto varie cose al venditore mi invia questa email
“”
Salve, l’oggetto é pari al nuovo come da negozio con tutti gli accessori e presenta l’IMEI attivato, arriva così dal distributore dal quale ci riforniamo. La garanzia Italia 24 mesi è legale ovvero tramite il venditore cioè noi e la può far valere tramite la ricevuta fiscale che le rilasciamo. Non si tratta quindi di garanzia presso gli Apple Store.
Apriremo la scatola per verificare che tutto sia conforme, ma il telefono ovviamente non verrà attivato ne utilizzato in alcun modo.
Il colore bianco è disponibile.
Grazie. Cordiali saluti. “”

Vorrei delucidazione sulle righe sottolineate… come mai non c è la garanzia presso apple store e cosa significa imei attivato?

Lascia stare.
Potresti ritrovarti dopo un po di tempo, con il terminale bloccato.
Inoltre, non si è mai sentito che il venditore apra la scatola per un controllo, SE NON DAVANTI AL CLIENTE e su sua specifica richiesta.

Da quel che dichiarano, il prodotto non ha garanzia convenzionale, ovvero da 1 a 12 col produttore e da 13 a 24 con venditore, ma solo garanzia legale (tutta col venditore)… Anche questo, non pienamente consono. Pratica normalmente utilizzarla da alcuni operatori che forniscono il terminale a fronte della stipulazione di un contratto.

Il prezzo sarà allettante, ma lascia stare. Fidati.

grazie mille ero pronto all acquisto :frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

la discussione è continuata…

IO : come mai la garanzia è presso voi? Di solito il primo anno è presso il produttore e il secondo dal venditore… Per caso lo smartphone è legato ad un contratto?

LUI: No niente contratto. I due anni di garanzia sono tramite noi per il fatto che il codice IMEI è attivato.

che ne pensi?

Prova a dare un’occhiata nel mercatino qui sul forum. Se ricordo bene ci sono delle inserzioni per il 5c

ne ho trovato solo uno giallo, ora cerco meglio… se qualcun altro ha dei consigli sono ben accetti

Riguardo la risposta sul fatto che il primo anno è presso di loro a me suona molto strana. Se è nuovo perché dovrebbero attivare l’imei?

Comunque occhio ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di essere bloccati dal filtro anti spam :wink:

scusa il tartassamento sarebbe il mio primo iphone quindi sono abbastanza inesperto… ti chiedo un ultima cosa

il tizio ha risposto che gli arrivano gia attivati dal distributore :blink: … comunque se io lo acquistassi e poi contattassi la apple chiedendo informazioni su questo telefono (non so, tipo se mi sanno dire se è legato a qualche contratto o robe del genere) ? Cosi male che vada faccio in tempo a restituirlo ed essere rimborsato (politica resi paypal)

grazie ancora

Onestamente io ci starei alla larga. Come aveva anche detto Jd. Non esiste che un distributore attivi i telefoni. A me puzza di telefono aziendale reciclato.
Non penserei nemmeno al rimoborso paypal o simil. Proprio non lo prenderei.

più che altro, vorrei capire cosa vuol dire “imei attivato”.

ma questi si credono furbi?

ps
su groupalia, con 100€ in più, prendi un 5S da 16gb

grazie mille lo evito :slight_smile:

si il 5s mi alletta pero per l uso che intendo farci preferisco un 5c

ti passo un link in privato…
il sito è affidabile al 100% (ho effettuato diversi acquisti sia per lavoro che personali)

Visto anche io l’inserzione ma non avevo approfondito (sto cercando anche io un 5c) ma direi che come hanno suggerito meglio girare alla larga.
Jd mi passeresti il link anche a me per piacere?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille :slight_smile:

attualmente lo hanno giallo, aspettero quello bianco

Gli iphone acquistati su groupon sono nuovi davvero? E soprattutto originali?

Si. Groupon è leader nel settore delle vendite online.
I terminali possono essere ITA oppure EU (a volte sono Inglesi).

I telefoni sono assolutamente originali e nuovi davvero, ci mancherebbe.

Grazie mille!