annuncio

Comprimi
1 di 4 < >

Dimensioni Foto Postate Sul forum

Le foto postate sul forum, vanno tutte ridimensionate ad una dimensione ACCETTABILE, oppure inserite come URL.
Se Postate nelle dimensioni originali, rendono sgradevole la lettura dei topic in quanto di dimensioni gigantesche.
TUTTE LE FOTO NON CONFORMI, VERRANNO RIMOSSE.
Qui la guida utile: http://forum.iphoneitalia.com/forum/...al-regolamento
2 di 4 < >

Pirateria e Jailbreak: di cosa si può e non si può parlare?

Pirateria e Jailbreak sono termini che spesso vengono erroneamente confusi. Il Jailbreak è una procedura di sblocco di un iDevice che non è illegale in Italia. La pirateria è una violazione dei diritti d'autore ed è illegale in Italia.

Di cosa non si deve parlare:

  • applicazioni crackate e di pirateria, anche se lo scopo della richiesta è altro
  • G-E-V-E-Y SIM (illegali in quanto richiedono una chiamata immotivata ad un numero di emergenza, punita ex. art. 658 CP. Per quelle più recenti, l'illegalità sta nel modo operativo della scheda, la quale va a lavorare sull'imei del terminale)
  • Emulatori e ROM (in quanto materiale protetto da diritto d'autore)
  • SAM e derivati. L'utilizzo di tali applicativi, lavora o comunque modifca l'imei del terminale
  • Beta di Ios non ufficiali; Le Beta sono riservate ai Dev iscritti al programma Apple e con UDID regolarmente registrato.

Rientra nel divieto qualsiasi tipo di riferimento a siti, programmi o applicativi che permettano il download o l'installazione di contenuti illegali, o che ne favoriscano l'utilizzo mediante guide, consigli o tutorial.

Discussioni e post che siano contrari a queste regole verranno chiusi o eliminati e l'autore potrà contattare lo staff di moderatori e amministratori per eventuali richieste o chiarimenti.


Grazie per l'attenzione,

iPhone Italia Staff <[email protected]>
3 di 4 < >

Regolamento iPhone Italia Forum [update 15 set 2012]

È VIETATA LA REGISTRAZIONE CON MAIL PROVVISORIA. Eventuali utenze attivate con tale metodo, verranno bannate all'istante.

E' consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti

In questo forum è severamente vietato :
  • esprimersi con insulti, offese, bestemmie, provocazioni e dichiarazioni che costituiscono diffamazione o calunnia
  • pubblicare contenuti che appoggino razzismo, antisemitismo, satanismo, estremismo e violenza (in qualsiasi forma)
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile ad attività illegali quali abuso di droghe, hacking, cracking, warez, pirateria informatica, musicale e cinematografica
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile a pedofilia o materiale di carattere erotico/pornografico
  • inviare comunicazioni pubblicitarie non autorizzate (vedi sotto)

N.B.: i divieti valgono in qualsiasi contesto nel forum. A titolo esemplificativo e senza pretesa di esaustività, le regole di cui sopra si applicano a: discussioni, titoli, messaggi privati, firme e avatar.

----------------------------------------

È inoltre obbligatorio

  • inserire titoli specifici e non generici (topic come 'aiutooo sono disperato..' o 'non capisco come...' verranno chiusi automaticamente)
  • rispettare il parere degli altri utenti
  • astenersi dal rispondere a insulti, minacce e provocazioni, rivolgendosi ai moderatori per risolvere la controversia
  • segnalare ai moderatori e/o amministratori comportamenti scorretti o contrari al regolamento interno
  • utilizzare esclusivamente la formattazione del testo standard. Sono ammesse variazioni su colore e grassetto su alcune parole, atte a puntualizzare o specificare un determinato concetto.
  • rispettare il regolamento specifico per la sezione 'Mercatino'

----------------------------------------

Regole specifiche su: link esterni, autopromozionali e pubblicità



Su questo forum è ammesso inserire link a siti esterni purché:
  • siano rilevanti rispetto alla discussione
  • non siano concorrenti diretti di iPhoneItalia
  • non abbiano carattere strettamente promozionale o pubblicitario
  • non siano contrari alla legge, all'ordine pubblico, al buon costume e al regolamento di questo forum

Non è invece ammesso inserire discussioni pubblicitarie se non previa autorizzazione scritta da richiedere all'indirizzo [email protected] Lo stesso divieto vale in ogni contesto del forum (PM, firme, ecc.).

----------------------------------------

Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza preavviso, il diritto di

  • chiudere, censurare e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
  • modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento
----------------------------------------

[/SIZE]
E' previsto il ban definitivo nei seguenti casi:
  • insulti, bestemmie e comportamenti gravemente scorretti verso altri utenti o terzi
  • spam reiterato
  • postare contenuti relativi a pornografia, pedofilia

Negli altri casi (non gravi) di violazione del regolamento, l'utente potrà essere richiamato e potrà chiarire la questione tramite PM con un moderatore o un amministratore del forum.

Regole specifiche per UP dei topic ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO
  • gli UP ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno)
    Al di fuori del MERCATINO, se nessuno ha postato e non sono passati 3 giorni, non è consentito inserire un MESSAGGIO CONSECUTIVO, quindi multiplo, ma va modificato il proprio ultimo Post, per mezzo del tasto modifica.

Si prega di rispettare queste semplici norme, oltre che quelle del comune buon senso.

Grazie.

iPhone Italia Staff
4 di 4 < >

Il migliore modo per usare il forum: cercare prima di chiedere

Visto che continuano a ripetersi episodi di abuso di questo forum, invitiamo tutti gli utenti a postare SOLAMENTE dopo aver CERCATO (utilizzando il tasto cerca in alto a destra).

Cercare è una buona abitudine che permette di
- risparmiare tempo nel rispondere alle vostre domande
- far risparmiare tempo a noi
- evitare il moltiplicarsi di thread fotocopia sul forum


Inoltre...

PRIMA DI POSTARE un nuovo topic assicuratevi che
- la SEZIONE sia GIUSTA (altrimenti il topic verrà chiuso)
- il TITOLO NON SIA GENERICO (discussioni con titoli come 'aiutoooo', 'help.. sono disperato', 'non capisco...' verranno chiuse automaticamente)

http://www.iphoneitalia.com/forum/sb...lia-forum.html

Conto sulla collaborazione di tutti, per rendere questo forum uno strumento più facile da utilizzare, meno ridondante e più efficace per chi cerca informazioni.

A presto

iPhoneItalia Staff
Visualizza altro
Visualizza di meno

Garanzia Europea ed Extra-Europea

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia Europea ed Extra-Europea

    GARANZIA ITALIANA ED EUROPEA :

    -la garanzia legale su tutti i suoi prodotti è di due anni e, come prevede la normativa Europea.

    nel primo anno ci si può rivalere direttamente con il produttore (Apple in questo caso), il secondo anno solo con il venditore. Questo significa che se acquistate un prodotto presso un Apple Store, sullo store online di Apple o presso un APR (Apple Premium Reseller),Apple diventa automaticamente non solo produttore, ma anche venditore,per cui avrete diritto a chiedere la garanzia legale di due anni direttamente all’ azienda (sia nel primo che nel secondo anno).

    -La garanzia annuale di Apple (quella valida per tutti nel primo anno) riguarda i difetti che si manifestano dopo la consegna e fornisce servizi in più che non sono più validi nel secondo anno, anche quando Apple diventa “venditore”: assistenza telefonica (gratis i primi 90 giorni), assistenza presso un Apple Store o altri fornitori di servizi autorizzati, assistenza carry-in o mail-in e copertura all’estero.

    Il diritto al secondo anno di garanzia spetta esclusivamente ai soggetti privati, se l'acquisto viene fatto con Partita Iva la garanzia legale è di 12 mesi

    -La garanzia legale di due anni copre i difetti presenti al momento della consegna,i cosiddetti difetti di fabbrica.

    -Se, invece, acquistate un prodotto Apple presso un altro rivenditore, ad esempio da Mediaworld piuttosto che Saturn o da qualsiasi altro negozio di elettronica autorizzato, allora la Apple rimane solo produttore e non venditore. In questo caso, quindi, nel primo anno potrete rivolgervi direttamente alla Apple, per il secondo anno dovrete rivolgervi invece al venditore presso qualsiasi punto vendita qualora ne abbia più di uno, se il venditore opera in franchising è necessario rivolgersi dove è avvenuto l'acquisto.

    Se il dispositivo è stato acquistato in un paese membro dell'Unione Europea in caso di malfunzionamento, è possibile che si presenti la necessità di inviarlo al relativo produttore per usufruire della garanzia (o centro di assistenza), il quale può trovarsi parecchio distante da noi, fattore che causerebbe un aumento dei tempi di attesa e potenzialmente delle spese poiché la garanzia non copre la spedizione al venditore

    -Apple Care. Questa è la garanzia aggiuntiva, a pagamento, che il cliente può acquistare a parte insieme al suo dispositivo o prima della scadenza del primo anno di garanzia. Tale garanzia offre una copertura di 3 anni per i Mac e i monitor Apple e di due anni (quindi come quella legale) per Apple TV, iPad, iPhone e iPod. In questi due o tre anni, però, la garanzia è più estesa rispetto a quella legale e copre i difetti che si manifestano dopo la consegna, assistenza tecnica telefonica per tutto il periodo, assistenza presso gli Apple Store o i fornitori di servizi autorizzati, assistenza carry-in o mail-in, servizio di sostituzione rapida per iPhone e iPad e servizio di assistenza remota online per i computer desktop.

    Quindi, ricapitolando:

    -TUTTI hanno diritto a due anni di garanzia se l'acquisto è stato fatto da soggetti privati
    -Apple copre SEMPRE il primo anno di garanzia.
    -Il SECONDO anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto dal venditore, le eventuali spese sostenute per recapitare il bene al venditore sono a carico dell'acquirente
    -L’Apple Care è una garanzia che dura sempre due anni per iPhone, Apple TV e iPad (3 anni per i Mac e i monitor Apple), ma prevede servizi di assistenza più estesi rispetto alla garanzia legale.

    informazioni tratte da : Garanzia Apple: facciamo chiarezza - iPhone Italia Blog

    GARANZIA EXTRA EUROPEA :

    AD OGGI LA QUESTIONE GARANZIA NON è ANCORA CHIARA PERCHè NESSUNO RIESCE A DARE DELLE PRECISE INFORMAZIONI :

    dovrebbe valere un solo anno di garanzia internazionale. anche se comunque in italia non verrebbe riconosciuta in quanto il 5s sarebbe USA e non UE, per via di assenza di modelli con i quali si otterrebbe la sostituzione o riparazione.
    l’acquisto dell’apple care in italia non potrebbe essere effettuato perché non varrebbe su device usa, mentre fatta in USA comunque non varrebbe in italia.

    ( di regola ,ciò che molti genius hanno detto è che l' assistenza SW viene eseguita mentre con quella HW potrebbero insorgere dei problemi, c'è chi rifiuta, chi dice di contattare telefonicamente l’apple care, chi dice che invece bisognerebbe pagare la riparazione, chi dice che bisogna contattare AS USA!!!)

    LA TESTIMONIANZA DELL UTENTE SKYLABS CON NUOVE INFO :

    ho un 5s modello 1533.
    Se il telefono è umts-gsm la garanzia è valida per un anno perchè possono sostituire
    eventuali pezzi .. mentre se è cdma non è valida o quanto meno non sono in
    grado di poter sostituire il device.

    L' assistenza Apple Mi ha fatto fare un invio diagnostica per accertarsi che il mio modello fosse compatibile con i device Europei... facendo : apri safari, diags:// con un codice loro.
    Mi hanno fatto fare una diagnostica base.

    Dopo mi hanno passato il dipartimento amministrativo dell'applecare+, dicendomi che da meno di 10 giorni hanno iniziato a sottoscrivere
    l'applecare+ anche per dispositivi non Europei in particolar modo quelli Americani.

    Mi ha letto le regole principali dell'applecare+ e si sono presi l'indirizzo e il numero della mia carta per l' acquisto.

    Entro 24h mi arriverà la mail con la sottoscrizione dell'applecare+ entro 48h mi arriverà la documentazione cartacea.

    LA TESTIMONIANZA DELL UTENTE ITAPOWER84 con il 5s comprato a New York.

    "Dopo meno di un mese dall'acquisto del mio 5s presso l'AS di NYC, causa difetto del ricevitore, oggi all'AS di Orio (BG) mi è stato sostituito in GARANZIA il pezzo in meno di mezz'ora senza alcun tipo di problema"

    Quindi in sostanza, la garanzia del prodotto extra Europeo sarà valida per un anno e solo ed esclusivamente per modelli GSM, in quanto compatibili con i modelli presenti in Europa e sarà possibile su questi applicare l' apple care.

    http://www.iphoneitalia.com/forum/co...a-europei.html



    si ringraziano gli utenti kachy, skylabs e itapower84 per le informazioni e per le testimonianze, Klara Maxisigla e Soul72 per la stesura e le modifiche

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Andrea 6r; 2nd December 2013, 23:44.

    Assistenza Apple: in garanzia: 800.554.533 - fuori garanzia: 199.120.800

    Per aiuti riguardo i dispositivi apple,utilizzate il forum pubblico...non rispondo ai pm

    Se c'è una richiesta di moderazione in corso, è necessario attendere che l'utente esegua quanto voluto dallo staff
    non bisogna rispondere
Sto operando...
X