Blocco di attivazione dopo ripristino Iphone

Ho effettuato il ripristino del mio Iphone 5c, ma nella schermata del “Blocco di attivazione” mi viene richiesto il mio vecchio Id Apple. Avendo ancora accesso alla mia vecchia email. ho provveduto a sostituire l’ultimo mio Id con il precedente, ma niente. Ci tengo a precisare che prima del ripristino ho disattivato la funzione Trova il mio dispositivo. Se cerco di ripristinarlo tramite iTunes mi appare l’errore 3194, altrimenti la schermata di blocco che appare anche sul dispositivo.In mattinata ho effettuato il backup. Non so più come procedere. Vi ringrazio.

P.S. Nella schermata di blocco c’è scritto: “Questo IPhone è già associato a un ID Apple. Accedi con l’ID Apple che hai utilizzato per configurare Iphone”. E poi c’è la mia vecchia mail coperta da alcuni pallini neri. Sia su iCloud che su Apple riesco ad accedere tramite PC; su iCloud il mio dispositivo non è presente, prima del ripristino ho effettuato il logout.Â

Se hai disattivato Trova il mio iPhone prima di ripristinarlo, non dovrebbe chiederti nessun codice.
Una volta inserito l’ID Apple e la password, cosa dice?

L’unica opzione che ti resta è contattare Apple. Se non riescono a verificare la tua identità, l’iPhone lo puoi anche usare come fermacarte dato che non può essere sbloccato.

Ho contattato l’assistenza: nonostante sotto i pallini neri si intravedesse un’altra mia email, iCloudÂ*era associato all’indirizzo email di mia sorella, ex proprietaria del dispositivo. Ad ogni modo il ripristino è servito a ben poco, il mio intento era eliminare il jailbreak, ma Cydia è ancora presente. Eppure leggevo che nonostante il ripristino del backup il jailbreak sarebbe andato comunque perso.

Per eliminare completamente il Jailbreak, è necessario fare un ripristino DFU senza ripristinare alcun backup. In questo modo l’iPhone torna libero da ogni schifezza precedentemente installata.

Ovviamente anche facendo il ripristino in questa modalità, al momento dell’attivazione del dispositivo verrà chiesta l’ID Apple e la password del proprietario (a meno che non venga disabilitato prima Trova il mio iPhone, come già indicato nel precedente messaggio).