Itunes errore sconosciuto (50) - Iphone 5c

Ciao a tutto.
So bene che ci sono già argomenti trattati, ma nessuno con una spiegazione.
Se sto violando qualcosa, fatemelo gentilmente notare.
Ho un iphone 5c ed ho recentemente cambiato dei componenti interni.
Ma in ogni caso continuava a cercare segnale non trovandolo mai.
Così ho deciso di resettarlo, ma ora, non riesco ad installargli nessuna versione ios in quanto itunes riporta all’errore (50)
Che posso fare?

Ciao, quasi sicuramente qualche cosa non è andata nel verso giusto durante la sostituzione dei componenti interni.
Da chi hai fatto fare le riparazioni ?
Quasi sicuramente il danno è hardware.

iTunes è aggiornato all’ultima versione ?
Il segnale già non prendeva prima dell’apertura del device ?

Il segnale non andava già da prima, proprio per questo ho cambiato il pezzo.
Il punto è che il telefono funzionava ( segnale a parte) dopo la riparazione.
Solo che ho voluto comunque resettarlo.
E ora non posso installare ios.
Itunes è all’ultima versione

Non ci sono “spiegazioni” al problema perché è di natura hardware, per cui non risolvibili né da remoto né da software. Molto probabilmente è la scheda madre danneggiata (forse era già danneggiata da prima, e gli hai dato il colpo di grazia).
A questo punto o provi a rivolgerti ad un tecnico specializzato, altrimenti puoi usare il dispositivo come fermacarte

[QUOTE=Michelinu;n1963489]Non ci sono “spiegazioni” al problema perché è di natura hardware, per cui non risolvibili né da remoto né da software. Molto probabilmente è la scheda madre danneggiata (forse era già danneggiata da prima, e gli hai dato il colpo di grazia).
A questo punto o provi a rivolgerti ad un tecnico specializzato, altrimenti puoi usare il dispositivo come fermacarte[/QUOTE]
asd

Ok, ho trovato una soluzione. Il problema, come capitato a molti, è nel Baseband.
Ci sono molti video in spagnolo e in inglese che mostrano come sistemarlo scaldando e quindi reincollando il chip.
Ci proverò! Nessun italiano ne ha fatto un video o ne parla, quindi ci provo, ne realizzo un video e vi tengo informati se vi interessa sapere come è finita

Se vuoi continuare nella distruzione del dispositivo… buon divertimento :wink:

Beh, cerco di trovare una soluzione per chi come me ha questo problema. e poi ho le capacità per farlo :wink:

Credo che 1+1 porti sempre a 2 anche in questo caso.
inoltre, IMHO, perdere tempo per un terminale obsoleto, non più aggiornabile, dove diverse app già non possono girare ed a breve molte altre termineranno il loro servizio, sia davvero inutile.

I video non rendono tecnici specializzati… inoltre non ho mai conosciuto tecnici armati di aciugacapelli e collante per microchip. Ti sei poi chiesto quanto sia “durato” il dispositivo passato sotto le mani di un parrucchiere maldestro?