sblocco iphone5

ciao a tutti ho un iphone5 che purtroppo non va , ho scordato il codice del telefono e non so come ripristinarlo…
Il telefono è sempre funzionato bene fino a quando un giorno senza motivo si è resettato e dopo mi ha chiesto il codice credo di itunes che non ho piu o meglio dire mi sono dimenticato.
UN centro apple mi ha detto di buttarlo mi pare impossibile che non ci sia un metodo per salvarlo ormai è spento da novembre e ora uso un altro terminale pero vorrei comunque salvarlo se possibile. Grazie a chi mi rispondera
un saluto

Ciao,
i codici utilizzati sono di sicurezza. Senza, il telefono non è utilizzabile…

…ma poi… quale Codice hai scordato?

se fosse quello dell’account Apple, basta chiamare Apple, certificare d’essere il legittimo proprietario e ti verrà sbloccato.

sai, questi blocchi vengono utilizzati per fermare i furbetti che trovano i telefoni in terra oppure i ladruncoli di turno che borseggiano gente in giro per le città.
senza quei codici, i nostri amati iPhone diventa costosi fermacarte.

questo è quanto. Altro, non esiste.

ok grazie , una curiosità?
dopo il telefono si presenta come quando l’ho appena comprato???perchè ahimè ho scordato anche il codice personale che metti per sbloccare l’ho schermo? e perchè il centro ufficiale apple della mia zona (udine) mi ha detto di buttare il telefono??? grazie saluti

[QUOTE=nikola.78;n1961577]ok grazie , una curiosità?
dopo il telefono si presenta come quando l’ho appena comprato???perchè ahimè ho scordato anche il codice personale che metti per sbloccare l’ho schermo? e perchè il centro ufficiale apple della mia zona (udine) mi ha detto di buttare il telefono??? grazie saluti[/QUOTE]
Mi sembra molto chiaro quanto detto da @1979jd.
Senza codici di sicurezza il telefono non si usa.

Anche il codice di blocco schermo dimenticato…??
Strano…

perdonami, ma ritengo IMPOSSIBILE dimenticare cosi tanti codici, anche perché chiunque utilizza una combinazione particolare, proprio per non dimenticarsela.

Concordo con Alexx e mi aggiungo allo “STRANO…”

purtroppo è da novembre che è cosi e mi sono scordato i codici, devo dire che al momento del acquisto ho fatto configurare il telefono ad una persona di fiducia che ahime si dimenticata
per quanto riguarda il blocca schermo cerchero di ricordare ma per ora non va…ripeto ora ho un altro terminale ma visto che questo si è un po vecchio ma sono cmq 700 euri di telefono mi scoccia un po buttarlo…grazie saluto

Ciao. Avrai pure un indirizzo mail no? Se hai registrato regolarmente il tuo ID Apple di certo la registrazione viene inviata alla tua Mail. Per cui a meno che ti non sia proprio così sfortunato dai un’occhiata alla tua mail ricevuta da Apple e vedi se riesci a risolvere da lì.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=nikola.78;n1961587]purtroppo è da novembre che è cosi e mi sono scordato i codici, devo dire che al momento del acquisto ho fatto configurare il telefono ad una persona di fiducia che ahime si dimenticata
per quanto riguarda il blocca schermo cerchero di ricordare ma per ora non va…ripeto ora ho un altro terminale ma visto che questo si è un po vecchio ma sono cmq 700 euri di telefono mi scoccia un po buttarlo…grazie saluto[/QUOTE]
Scusa se mi permetto, anche se, come da te detto fossero 700 euro di telefono, io non avrei mai fatto fare una registrazione ad un altra persona se il telefono è il mio.
Poi io sono al mio terzo iPhone e una cosa del genere non mi è mai successa.
Ti rammento, anche, che il proprietario può impostare il reset completo del device dopo 10 tentativi errati di codice del blocco schermo, dopodiché il telefono rimane comunque inutilizzabile se non si è in possesso del ID e password di iCloud.

Concordo pienamente inoltre cosa strana da chi spende una somma notevole non avere neppure lo scontrino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi ha detto che non ho lo scontrino io lo ho ancora …

Perfetto recati in Apple store con lo scontrino e tutto e spieghi la situazione anche per il semplice motivo che durante la registrazione ci sono dei dati da inserire TUOI… scusa la domanda ma ad oggi avrei pure acquistato qualche app no? Con quale ID? Un consiglio sperando che tu risolva: se ritieni di non ricordare prova a scrivere e conservare questi e altri dati Importanti.

Qui non risolverai nulla.
il terminale allo stato attuale è bloccato. Se non puoi accedere alla mail o non puoi certificare che tu sia il legittimo proprietario del telefono e dell’account, fai bene attenzione, non solo del telefono… quell’iphone continuera ad essere un fermacarte.

Chiama e recati in Apple (in Apple Store previo appuntamento).