consigli per acquisto iphone5 usato con difetto allo schermo

Ciao a tutti!
Come da titolo mi accingo ad acquistare un iphone 5 a 230€ che però presenta un “lieve” difetto estetico.
A detta del venditore il telefono, se pur trattato in maniera maniacale, da un po presenta un leggero distaccamento del display nell’angolo in basso a sinistra.
A suo dire il difetto non è per nulla rilevante nell’utilizzo quotidiano, però non so proprio come interpretarlo, visto che non ho mai avuto un iphone e che leggendo in giro c’è chi dice che il difetto è trascurabile ed invece c’è chi si è fatto sostituire il telefono più e più volte fino alla risoluzione del problema.
Mi date qualche consiglio? Per il resto cosa mi consigliate di controllare, a parte il classico IMEI, blocco iCloud, accessori, scontrino etc?
Grazie ancora e scusate se ho fatto qualche errore nel post, è il primo messaggio che lascio in questo forum! :slight_smile:

edit. titolo modificato come da indicazione del mod, va bene ora? :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

A quel prezzo cercherei un tel sano possibilmente. In ogni caso fai delle prove usandolo possibilmente con la tua sia. spero tu non lo stia comprando a distanza, nel quel caso ti direi di lasciar perdere proprio in quanto non esistono controlli realistici in pratica.

no, un requisito fondamentale per l’acquisto dell’usato, secondo me, è la visione prima del pagamento…
allora continuo a cercare, visto che guardando i vari teardown mi son reso conto che tale difetto dipende proprio da una scollatura del vetro rispetto alla scocca, quindi nulla di facilmente riparabile…
Tanto in fin dei conti il prezzo è sempre quello, per un iphone 5 usato da 16GB in buone/ottime condizioni mi pare partano sempre circa 250€…
Grazie per la risposta… vi aggiornerò! :smiley:

Hei non ci hai più aggiornati, come è finita?