Iphone 5 e dati non recuperabili secondo assistenza

Buonasera a tutti

il mio iPhone 5 da qualche settimana dava segni di difficoltà nel ricaricarsi spegnendosi e riavviandosi, bloccandosi e spegnendosi come fosse scarico anche se la batteria indicava carica oltre il 50% (non in condizioni di freddo esterno).
Oltre a ciò dopo qualche giorno ha preso a spegnersi, mandando in loop l’accensione che mostrava la mela apple a lungo e poi si rispegneva.
Di rado sono riuscito a riavviarlo.
Tentando di collegarlo a computer (mac anch’esso) il cell non veniva riconosciuto .
ha smesso di funzionare, non è rilevato dal computer nemmeno tramite iTunes.

quale potrebbe essere il problema?

ho portato il cell in assistenza dove mi hanno inizialmente dato qualche speranza, almeno per il recupero dati, che poi si è rivelato impossibile poiché sembrerebbe un problema di scheda.
Secondo voi è possibile/plausibile che sia così? o è meglio rivolgermi ad altri o provare altre soluzioni?
se è davvero l’hardware ho perso i dati?

grazie

[QUOTE=angygu;n1973644]Buonasera a tutti

il mio iPhone 5 da qualche settimana dava segni di difficoltà nel ricaricarsi spegnendosi e riavviandosi, bloccandosi e spegnendosi come fosse scarico anche se la batteria indicava carica oltre il 50% (non in condizioni di freddo esterno).
Oltre a ciò dopo qualche giorno ha preso a spegnersi, mandando in loop l’accensione che mostrava la mela apple a lungo e poi si rispegneva.
Di rado sono riuscito a riavviarlo.
Tentando di collegarlo a computer (mac anch’esso) il cell non veniva riconosciuto .
ha smesso di funzionare, non è rilevato dal computer nemmeno tramite iTunes.

quale potrebbe essere il problema?

ho portato il cell in assistenza dove mi hanno inizialmente dato qualche speranza, almeno per il recupero dati, che poi si è rivelato impossibile poiché sembrerebbe un problema di scheda.
Secondo voi è possibile/plausibile che sia così? o è meglio rivolgermi ad altri o provare altre soluzioni?
se è davvero l’hardware ho perso i dati?

grazie[/QUOTE]

Ciao, non hai nessun backup ?
Nessuna sincronizzazione con iCloud ?

é possibilissimo che in un tel ormai anziano la scheda madre ceda, e i dati in quel caso non li estrai senza un backup, che serve proprio in questi casi.