batteria debole o scheda madre?

salve,
ho acquistato ieri un iphone usato ma ho notato subito un’anomalia.
ho fatto scaricare completamente l’iphone prima di caricarlo, raggiunto il 100% ho fatto hard reset per calibrare la batteria ma sembra che vada ancora male.

ho lasciato il telefono ieri sera al 89% e stamattina quando vado a prenderlo era al 70%. in 8 ore senza attività o notifiche è sceso del 19%, mi sembra troppo.

da quando ho preso il cellulare a ora per scrivere questo thread è sceso al 64%.

il vecchio proprietario aveva già cambiato la batteria ma sembra scaricarsi comunque troppo velocemente. che fare?

Buongiorno,
lei thread sulla batteria ne abbiamo diversi, divisi per ogni sezione specifica relativa ai vari iPhone.
La calibrazione non si effettua con un RIAVVIO (hard reset è roba da Nokia/Symbian). Devi lasciare scaricare il terminale fino allo spegnimento, lasciarlo spento un paio d’ore e successivamente metterlo in ricarica fino al raggiungimento del 100%, avendo cura di lasciarlo ancor qualche ora. Fatto questo, un riavvio.

Riguardo la durata le motivazioni possono essere tante: qualità del segnale, switch 3G/4G continuo per scarso segnale del secondo fattore, processo operativo rimasto aperto per errore, bug del Os risolvibile con un ripristino da DFU senza riprendere il backup, upload di foto su iCloud o altri cloud… ed altre decine.

Dovresti farti dire dal venditore se il cambio batteria è stato effettuato in Apple, quindi con ricambio originale e garantito, o c/o altri centri riparazioni con ricambi tassativamente non originali (Apple non vende a nessuno pezzi di ricambio). La qualità delle batterie non originali è spesso scandalosa, indipendentemente dal prezzo.

Questa notte ho disattivato sia il 3g, che il wifi, e chiuso tutte le attività in backup ed è sceso comunque drasticamente del 19%,
in generale tengo sempre e solo il 3g, mai 4g e chiudo spessissimo le app in background. prima dell’acquisto ho prima ripristinato un mio vecchio backup, poi volendo un telefono completamente ‘‘pulito’’ ho rinunciato al backup e fatto un altro ripristino totale.

come ti ha già scritto JD, probabilmente la batteria sostituita è di pessima qualità…

[QUOTE=swarro;n1964196]

come ti ha già scritto JD, probabilmente la batteria sostituita è di pessima qualità…[/QUOTE]

Ho modo di capire se non sia la scheda madre il problema? ALtrimenti ci spenderei soldi in batteria inutilmente no?

Servirebbe una diagnostica. Affidati ad un centro specializzato.
Sinceramente visto il corretto funzionamento del terminale, escludo un danno alla MB. Vedo solo 2 strade:

  • Batteria pessima
  • Bug Os

Per prima cosa, procedi ad un ripristino da DFU senza riprendere il backup.

[QUOTE=1979jd;n1964198]Servirebbe una diagnostica. Affidati ad un centro specializzato.
Sinceramente visto il corretto funzionamento del terminale, escludo un danno alla MB. Vedo solo 2 strade:

  • Batteria pessima
  • Bug Os

Per prima cosa, procedi ad un ripristino da DFU senza riprendere il backup.[/QUOTE]

Ho trovato una guida in giro ma ora la mia domanda è: il reset va fatto a batteria carica al 100%?

p.s.: aggiornamento: la batteria è ora al 17% e non ho fatto nulla se non un aggiornamento iOs.

L’aggiornamento lo puoi fare a qualsiasi carica, tanto è collegato al computer ed è in carica.