Rimuovere ID Apple da iOS 7.1.2 su iPhone 5

Salve a tutti,
circa due mesi fa ho comprato, oltre all’iPhone 5, un iPhone 6 da 128GB. Ora ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare. Entrambi i device sono stati registrati con lo stesso ID Apple e, ad oggi, lo spazio su iCloud mi si è esaurito. Così, non usando più l’iPhone 5, ho deciso di rimuovere l’ID Apple e resettare il device.
Ora per resettare il device userò “Semi-Restore” così non perderò il jailbreak su iOS 7.1.2, e fin qui tutto ok, ma per liberare spazio su iCloud voglio rimuovere l’ID Apple dall’iPhone 5. Rispetto ad iOS 10.1.1, su iOS 7.1.2 non c’è l’opzione Esci, bensì l’opzione Elimina Account.
Se premo su Elimina Account mi avvisa che verrano cancellati tutti i dati dall’account tra cui ho notato esserci i backup di whatsapp (anche se l’app ho provveduto ad eliminarla) e parte del rullino foto. Avendo Whatsapp e il suo backup, più le foto dell’iPhone 5 scaricatemi automaticamente sull’iPhone 6, se faccio Elimina Account si cancellano le chat di WhatsApp e le foto anche sull’iPhone 6 oppure posso premere Elimina Account sull’iPhone 5 in tutta sicurezza, senza la perdita di dati sull’iPhone 6?

Ciao, non ricordo bene come funzionava iOS 7, ma per le foto non ti conviene fare un copia incolla del device?
Almeno non rischi di perdere.
Poi per altri dati (tipo rubrica, note etc.) credo proprio che non vadano persi.

Quindi, a prescindere dalle foto, se metto Elimina Account su iPhone 5, da iPhone 6 non mi si cancellano ne i contatti su iCloud, ne il backup e i dati di WhatsApp con tutte le chat, ne l’intero account Apple (Apple ID), giusto?
Posso procedere tranquillamente?

Dovrebbe eliminare tutti i dati di iCloud che hai salvato in locale, quindi solo sul 5.