Problema sim con iOS 9

Gentilissimi utenti,

da poco ho definitivamente risolto un problema con il mio terminale, iPhone 4s bianco 16 gb, non jailbreakato, che da quando ha avuto l’aggiornamento ad iOS 9 non mi riconosceva più nessuna sim.

Dopo varie trafile con la Apple care, il centro assistenza olandese me lo rimanda con il downgrade ad iOS 8.4.1, ultima vers. software che il telefono ‘‘sopportava’’ senza problemi.

Ora, da quando il telefono mi è stato rimandato, mi compare ovviamente la notifica delle impostazioni dove mi si consiglia di aggiornare. Mi sono documentata, e a riguardo ho letto molte opinioni contrastanti: c’è chi dice che iOS 9 vada una meraviglia, c’è chi invece mi sconsiglia totalmente di procedere con l’aggiornamento.

Io non so proprio cosa fare, dal momento che da una parte vorrei aggiornare, visti i rovinosi crolli della batteria (che passa dal 41 al 30 per cento senza che io lo tocchi, nel giro di un’ora, con il background disattivo)… dall’altra ho paura che si ripresenti il problema di prima, ossia che il cellulare smetta di riconoscermi le sim.

Grazie a tutti voi

Maria Elena

Ciao, cortese,ente modifica il titolo troppo generico con uno più specifico. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

fatto :slight_smile:

ciao, il problema del riconoscimento sim non è sicuramente imputabile ad ios 9…visto che qui dentro nessuno ha fatto presente un problema simile, vista la sua gravità.

E’ vero, c’è chi lamenta rallentamenti e chi invece non ha alcun problema…chi conosco ha aggiornato senza avere poi problemi…quindi la scelta finale spetta a te

Alcuni mi suggeriscono di fare tramite iTunes ripristino in dfu senza backup perché attribuiscono questo problema ad un backup precedente… come posso fare?? Non so niente di queste cose! :confused:

Guarda poco sopra… In calce al post della collega Admin Klara Maxisigla, c’è un link cliccabile, con scritto “guida al DFU”

grazie mille a tutti

Ho aggiornato, e fortunatamente il cellulare non ha subito né rallentamenti né problemi di altra sorta! Potete chiudere il topic, se volete :slight_smile:

Ottimo,lasciamo aperto per eventuali aggiunte altrui