iPhone 4s jailbreak iOS 7.1.2 fermo su "..tap on trust button..."

Ciao a tutti, preso dalla nostalgia del vecchio iOS 6.1.3, ho tirato fuori dal cassetto il mio vecchio iPhone 4S con iOS 7.1.2. Avevo intenzione di fargli il jailbreak per poter poi tramite OdysseusOTA fare il downgrade ad iOS 6.1.3 appunto. Ho scaricato Pangu (premetto che sono su Mac, non Windows) per iOS 7.1.2. Tolgo il blocco schermo da iPhone, in qualche modo sono riuscito a cancellare i cloud con il relativo "trova il mio iPhone (che non riuscivo ad eliminare perché mi diceva che il server “setup.iCloud.com” non era attendibile o una cosa simile), avvio Pangu, collego l’iPhone e sull’iPhone quando esce il pop-up su cui tappare su Autorizza o non autorizzare, tappo su autorizzo, ma su Pangu continuo a leggere “please tap trust button on your device”. Ho provato anche su un MacBook Pro, un altro iMac, ed un altro iMac ancora pensando che trattandosi di un procedimento del 2014, magari su un iMac più vecchio e con versione di iTunes meno recente sarei riuscito nel l’intento, ma quest’ulto non mi faceva neanche aprire l’app Pangu, penso perché ha Snow Leopard. Cosa posso fare per riuscire nell’effettuare il jailbreak? Potrei provare ad installare Windows tramite bootcamp sull’iMac più vecchio e tentare il procedimento di jailbreak con Windows? Però preferirei un procedimento più rapido e meno complesso…Pensavo a provare con un ripristino senza aggiornare, e poi ritentare il jailbreak, ma che io sappia su 4s anche se si hanno gli SHSH non si può fare. Se si potesse qualcuno sa come salvarli? Perché ho tentato con tiny umbrella ma non si apre (sempre su MacOS Sierra).

ciao e benvenuto, ti consiglio la lettura di questo topic http://forum.iphoneitalia.com/forum/ios-itunes/ios-7-e-firmware-precedenti/ios-7/130149-tutto-ciò-che-c-è-da-sapere-su-ios-7-7-0-1-7-x-jailbreak-unlock-news
ma anche qui Installare OpenSSH senza Jailbreak su iPhone 4S ios 7.1.2 - iOS 7 - iPhone Italia Forum
insomma fai ricerca :wink:
chiudo per argomento trattato