Iphone 4s non risponde al dfu

Salve a tutti, fino a qualche giorno fa l’iphone si caricava tranquillamente tramite la presa a muro, il device però riscontrava problemi con itunes, con un cavo si connetteva e sconnetteva in continuazione rendendo il tutto inutilizzabile, con un altro mi dava “dispositivo usb non riconosciuto(richiesta descrittore dispositivo non riuscita)”, con un altro ancora non accadeva nulla, al quarto tentativo anche se si sconnetteva in continuazione mi concede la grazia di funzionare per pochi minuti, ricevo persino l’avviso “vuoi autorizzare questo computer”,
dopo svariati tentativi ci siamo, scarico l’aggiornamento 8.4.1 e felice come una pasqua vado per aggiornare… ma ahimè ecco spuntare un errore sconosciuto, ora mi ritrovo con l’Iphone bloccato sull’icona itunes e che non riesce ad andare in dfu, il pc non emette alcun suono e itunes di conseguenza non mi considera, l’unica reazione è del melafonino che si accende e resta fisso nel logo cavo-itunes.

-4 cavetti(2 originali e 2 di terze parti), con il mio ipod funzionano tutti benissimo
-Itunes aggiornato, con il mio ipod funziona benissimo
-ios 8.3
-provate tutte e 8 le porte usb .
-con la sequenza tasti per andare in dfu, il device si riavvia e torna al logo di itunes

Problema hardware?
Grazie.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Su un portatile con Windows 7 sono riuscito a ripristinare e aggiornare l’iphone, mentre su altri due pc (8 e linux) si disconnette in continuazione,
ora appena riesco provo w7 sul mio pc, giusto per togliermi ogni dubbio…
…ho pensato anche all’ingresso del telefono, però con la presa a muro funziona perfettamente …boh

Ciao,
l’unico modo per provare a ripristinare è quello di assicurarsi di avere l’ultima versione di iTunes installata nel pc e di utilizzare un cavo originale Apple.
Una volta collegato direttamente ad iTunes, metti in DFU mode tramite la guida che ho in firma, quindi clicca su “ripristina” e attendi.
Se l’iPhone non si ripristina, significa che il problema è a livello hardware. (tutto dipende poi dal codice dell’errore restituito)

Ciao grazie per aver risposto,
ho provato con l’ultima versione di Itunes e cavo originale Apple, il problema persiste…
…l’Iphone non riesce a restare connesso al pc nemmeno per un secondo, si disconnette in continuazione…
… però si carica tranquillamente con il caricabatterie a muro… :frowning:

Ciao
Qual è il codice di errore che iTunes mostra?

Ciao, 0xE8000084.