iPhone 4s non si connette ad internet con SIM Wind

Buongiorno a tutti, ho un iPhone 4s che non si connette a internet con operatore wind. Praticamente visualizza IWIND 3G ma al momento della connessione mi dice che iPhone non è connesso. Inoltre non mi permette di effettuare telefonate verso altri numeri e tantomeno verso il 155.

Ho già controllato le impostazioni ed è inserito “internet.wind”.

Ciao, riporta la scritta “wind 3g” , ok, ma ci sono le “tacche” del segnale?

Inoltre
l’hai comprato usato?

[QUOTE=1979jd;n1964155]Ciao, riporta la scritta “wind 3g” , ok, ma ci sono le “tacche” del segnale?

Inoltre
l’hai comprato usato?
[/QUOTE]

si ovviamente le tacche del segnale ci sono…scusate se ho omesso di specificarlo prima.

Il telefono me lo ha regalato un’amica perché non lo usava più e adesso lo utilizza mio figlio.

Ho anche provato la SIM in un altro iPhone e funziona perfettamente.

Se non ricordo male, ai tempi del 4S wind ha avuto notevoli problematiche. Assicurati di avere l’ultimo iOS e l’ultimo aggiornamento operatore.
Potresti provare, successivamente, a farti cambiare la SIM con una di ultima generazione.

[QUOTE=1979jd;n1964157]Se non ricordo male, ai tempi del 4S wind ha avuto notevoli problematiche. Assicurati di avere l’ultimo iOS e l’ultimo aggiornamento operatore.
Potresti provare, successivamente, a farti cambiare la SIM con una di ultima generazione.[/QUOTE]

Problemi simili successi anche a me con Wind ma con iPhone 5s.

[QUOTE=1979jd;n1964157]Se non ricordo male, ai tempi del 4S wind ha avuto notevoli problematiche. Assicurati di avere l’ultimo iOS e l’ultimo aggiornamento operatore.
Potresti provare, successivamente, a farti cambiare la SIM con una di ultima generazione.[/QUOTE]

controllato…non ci sono aggiornamenti software ne dell’operatore.

La sim è già di ultima generazione perché era la mia ed era in iPhone 6S Plus.

Mi viene il dubbio che essendo tagliata come nano sim e riadattata a micro ma sempre con il suo bordo, che il problema possa essere quello. Ma se così fosse, quindi un problema di lettura della sim, non dovrebbe nemmeno uscire il nome dell’operatore.

[QUOTE=Alexx;n1964160]

Problemi simili successi anche a me con Wind ma con iPhone 5s.[/QUOTE]

risolto come?

Cambiando operatore