Errore? 4s come muletto!

Ciao a tutti…forse ho fatto un grandissimo errore,
mi occorreva uno smartphone muletto/lavorativo (visto che faccio un lavoro movimentato) che potesse sostituire l’altrettanto vecchio mulo huawei y530.
Volevo prendere un Lumia 550 in offerta ma alla fine per avere lo stesso ecosistema Apple (visto che ho anche un 7 e un ipad) e una buona fotocamera ho optato forse erroneamente per un 4s 8 gb ricondizionato da un sito inglese e devo dire che il telefono inviatomi è ottimo e adeguato al grado scelto!

Adesso…l’ho trovato con Ios 9.3.5 già caricato su e devo dire che lo credevo meglio…cioè non dico come il 7 ma come quando girava ios 7.0.
L’utilizzo che ne faccio è basilare…wathsapp, facebook, amazon e qualche foto! cioè qualche app ma senza giochi.

Ho disattivato vari effetti e background e devo dire chje va decisamente meglio…a voi è capitato?
cè ancora qualcuno che utilizza il 4s come secondo telefono?

soluzioni?!

Grazie.

Ne ho ancora uno in famiglia, con 8.4.1, che ho evitato di aggiornare a 9, sapendo che le prestazioni, già degradate rispetto a ios7 decadrebbero ulteriormente.
No, decisamente la CPU ancora a 32 bit è alle corde dopo ios7 e non potevi aspettarti un telefono reattivo, ti conveniva informarti prima, online è pieno di prove e videoprove dove la cosa è più che evidente.
:wink:

[QUOTE=Iceberg;n1963592]Ne ho ancora uno in famiglia, con 8.4.1, che ho evitato di aggiornare a 9, sapendo che le prestazioni, già degradate rispetto a ios7 decadrebbero ulteriormente.
No, decisamente la CPU ancora a 32 bit è alle corde dopo ios7 e non potevi aspettarti un telefono reattivo, ti conveniva informarti prima, online è pieno di prove e videoprove dove la cosa è più che evidente.
;)[/QUOTE]

…guarda, non ricordo bene il sito; se non erro ***** e parlavano di iOS 9.3.5 come grandioso proprio sui vecchi dispositivi! Mi sono fidato! Comunque non è che vada male o peggio del huawei y530. Poi per 50 euro pensavo fosse buono come mulo!

Mi conviene rivenderlo o qualche anno ancora è utilizzabile?!

se riesci ad usarlo lo puoi stabilire solo tu, ma per qualche anno la vedi dura, diciamo qualche mese va. rivenderlo sinceramente non saprei proprio a chi.

Ps. se qualcuno ha definito ios9 strepitoso sul 4s, forse è da ricoverare. sui vecchi dispositivi si intende probabilmente su quelli comunque con cpu a 64 bit, cioe da 5s in poi.

nome del sito RIMOSSO. La concorrenza (ed a fatica non aggiungo commenti) la evitiamo come la peste.

Un 4S per quell’utilizzo non va assolutamente bene. Non si tratta di un telefono muletto ma di un telefono secondario, e passare da un iPhone 7 ad un 4S è come passare da un’autovettura moderna ad una carrozza, un iPhone 5S è proprio il minimo sindacale…

A titolo informativo che differenza c’è fra muletto e secondario? Ok chiamiamolo secondario allora…o da spiaggia…da lavoro…e comunque una ciofeca fino a un certo punto! Prima di prendere questo avevo visto il 550 e in apertura pagine browser laggava come non si capisce ed è del 2015! Questo apre tutto: Instagram, wathsapp, Facebook, Safari…certo non è un fulmine ma ripeto confrontato con un entry level qualsiasi Android o windows con anche 1 giga di ram dice ancora la sua! Messo in test con un iPhone 5 di mia moglie non è che ci sia una differenza scandalosa! Poi la fotocamera è ancora una potenza! E il huawei y530 che stavo usando allora che era???

Un telefono muletto è ad esempio un telefono che si usa solo per fare telefonate ed inviare SMS quando il proprio è in assistenza o quando si è al mare (per chi non vuole portare il proprio telefono); con quello si usa solo il minimo indispensabile, e applicazioni di terze parti esigenti come WhatsApp, Facebook ed Instagram non lo sono.
Per lavoro si usa solitamente un telefono secondario, con cui far girare altro software e che è in grado di supportarlo, a meno che non si voglia usare solo per chiamate e messaggi.

Io onestamente ho un 4S ma lo uso solo per ricevere occasionalmente degli SMS sulla mia vecchia SIM; se lo dovessi usare al 100% come smartphone sarebbe per me un trauma, sopratutto i primi giorni. Questo non perché Apple è stata cattiva e l’ha rallentato con gli aggiornamenti di iOS (cosa assolutamente non vera), ma perché usa hardware limitato in tutto e per tutto in confronto a quello moderno.

Il mondo Android è un discorso a parte. Il loro prezzo in media parte già più basso, e diminuisce sempre di più. Questo non significa però che un iPhone di 6 anni fa, anche se adesso costa ancora qualcosa, sia tutta questa potenza. Se si vuole spendere poco (e quindi non si hanno pretese) un telefono Android delle più grandi società cinesi è OK, ma bisogna saper scegliere.

Ok ho capito! Il muletto sarebbe come avere un 3210…sul secondario app note che girano decentemente! Ecco io con questo ragionamento ho preso il 4s! Fondamentalmente me lo porto al mare senza patemi e idem a lavoro fra polvere e botte varie! In cosa lo vedi obsoleto come secondario? Nel l’apertura delle applicazioni? Nei tempi? Comunque con 50 euro avrei trovato al max cell con 512 mb di ram che su Android fanno pena! …! In confronto al huawei y530 è meglio?

comunque smartphone noti di basso prezzo quali intendi?

Il 4s ormai è vecchio sia per velocità, che per qualità fotografica e per tante altre cose. Personalmente poi, un display da 3.5" è davvero microscopico (sono abituato ormai al Plus e mai tornerei indietro) ed una memoria da 8 o 16GB non basterebbe neanche per archiviare solo musica.

Non conosco quel modello di Huawei ma comunque un 4S per 50€ ci può stare, ma solo se lo si vuole usare proprio come muletto. Passare da un iPhone 7 ad un 4S è, personalmente, davvero una cosa atroce sotto tantissimi punti di vista, e con quel budget se sei abituato alla potenza di un 7 (soprattutto se lo si usa intensivamente come faccio io) non si prende nulla. Usare un dispositivo primario da 700+ € e come secondario uno da 50€ personalmente non ha senso: a quel punto si acquistavano due dispositivi da 350€ l’uno (andando a selezionare bene e non comprando la prima cosa che capita) e magari non si aveva la potenza di un iPhone 7, ma sicuramente il continuo passaggio dal dispositivo principale al secondario è molto meno traumatico.

Questo è un mio punto di vista. Tra smartphone discreti a prezzi bassi ci sono Xiaomi, OnePlus e tanti altri, andando a vedere modello per modello dato che ci sono modelli accettabili e modelli no. Poi per meno di 350€ due iPhone SE riuscivi a prenderli se non hai bisogno di schermi grandi, cosa che non credo avendo tu preso un 4S.

Ciao, ti sembrerà strano ma io, dopo 5 anni, utilizzo ancora l’iPhone 4s, Black, 32GB, iOS 9.3.5 e mi trovo molto bene. Naturalmente non è paragonabile alle prestazioni dell’iPhone 7, però tante app ancora le riesco ad utilizzare senza problemi. Inoltre, la batteria non l’ho mai sostituita ed è sempre quella originale. :slight_smile: