Quanto resiste la batteria di un dispositivo nuovo..?

Ciao a tutti, ho un iPhone 4s nuovo sigillato, lo volevo tenere perché magari col tempo aumenta di valore… chiedevo quanto potrebbe durare la batteria…??

qui c’è un’infarinatura… https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio

riguardo il discorso “valore futuro”, ne dubito… è un terminale che ha venduto circa 4 milioni di pezzi nella prima settimana, con prenotazioni di 1 milione in 24 ore al lancio…

Sì, ma nuovo sigillato fai già fatica a trovarlo… invece usati ne trovi a milioni ovviamente…

lascia perdere, è passato il tempo dei collezionabili nell’elettronica, salvo casi particolarissimi e questo non è uno di quelli. In compenso con gli anni (1,2,3…boh) la batteria morirà al 100%.
Vendilo finchè funziona (difficile ma hai visto mai), e con quello che ricavi ti ci paghi pizza e birra per 2 :wink:

Staremo a vedere, tanto non chiede da mangiare…

Un buon fermacarte del futuro, oppure un iPodTouch con funzioni avanzate

Grazie dei consigli incoraggianti, ma provate voi a trovare un iphone 5 ancora nuovo sigillato, e se lo trovate guardate a che prezzo…o iphone 3g o 3GS, qui si tratta di oggetti di collezione, che devono essere nuovi sigillati MAI aperti e MAI attivati, e tali devono rimanere… non per essere usati!

Non è possibile parlare di collezione in quanto, come indicato da JD, quel modello ha milioni di esemplari al mondo… non va bene ne per collezionismo, ne per l’utilizzo quotidiano odierno

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Un 2G nuovo imballato… ecco, quello può essere da collezione… ancora ancora un 3G… forse (forse) un 3GS… ma dal 4 in poi, la sola speranza è quella di trovare il collezionista a cui manca quel pezzo, ma non pensare di farci molti soldi. Forse pizza e birra per 2 è azzardato, anche se, con certezza, è stato usato come “idea”…

È ovvio che ci sono milioni di esemplari nel mondo, ma quanti di quelli sono ancora nuovi sigillati mai attivati? Cosa possiamo sapere noi che valore può avere tra 10-20 anni? E che probalita ci sarà di trovarne uno in tali condizioni tra molti anni? Non possiamo saperlo… tanto a me l’hanno regalato, da mangiare non chiede…

Tienilo. Anche se io concordo con gli altri.
Ma la batteria, come già detto, non sarà funzionante (probabilmente non lo è nemmeno ora), giusto per rimanere in topic.

Si sì, cmq il suo valore è l’essere ancora sigillato è mai attivato, chi lo apprezzerà per un eventuale collezione è appunto lo stato in cui si trova, non perché lo debba prendere da usare. Questo rimarrà così impellicolato di fabbrica, è questo il suo valore dopo molti anni…

Me sa che non vuoi capire.
"Non c’è peggior sordo…

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Varanhia buon natale anche a te un abbraccio

messaggio inutile… alla prossima ti becchi il ban

Salve, io personalmente penso che Fender.rules faccia bene a provare, già adesso penso che qualche centinaio di euro li possa valere, tra 15/20 anni potrebbe anche acquisire un certo valore, magari se è una delle prime serie messe in commercio ancora di più…
Tienilo lì da parte , se non tu magari i tuoi figli o nipoti potrebbero ritrovarsi tra le mani un piccolo “tesoretto” oppure un preistorico smartphone :stuck_out_tongue:

Per la batteria non c’è problema, tanto questo iPhone non verrà mai aperto…

qualche centinaio di euro un 4s adesso?
No fidati…forse intendevi qualche decina

Chips, la mia intenzione è quella, di provare a tenerlo per vedere come vanno le cose col tempo, visto che non si può mai sapere…

A maggior ragione se vale poche decine di euro gli conviene tenerlo da parte e pensarci tra un tot di anni…
Comunque ho visto che su subito chiedono c’è chi chiede anche 100€ per un 4s usato…
E su Amazon nuovo oltre i 200

un conto è chiedere e un conto è vendere. Un 5s , due generazioni più nuovo, che va ancora come una spada anche con ios10, nuovo sta a 280 ora. il 4s è già lento con ios8 e si ferma a ios 9, a parte tutte le funzioni mancanti. vedi tu…
detto questo, forse conviene tenerselo per l’oggetto in sè, io ho ancora il mio pari al nuovo e me lo tengo perchè penso che la 4 sia la seria più bella finora creata (a parte che attualmente lo usa mia fliglia). Ma non spero certo che diventi da collezione.