indicazioni discordanti sulla memoria libera device/itunes

Ciao il mio problema è che la memoria indicata come libera su Iphone e Ipad è diversa rispetto a quanto riportato da itunes. Cioè il mio iphone e il mio ipad nelle impostazioni generali mi indicano come spazio libero un certo numero di gb, mentre quando li collego ad itunes mi viene riportato nella barra inferiore per la sincronizzazione uno spazio libero superiore di diversi gb.
Quale dei due ha ragione? Come posso risolvere?

grazie

Ciao, che ios monti in entrambi i dispositivi? Hai il jb?
Non avendo inserito queste info nel profilo e nel tuo post risulta difficile individuare qualche risposta plausibile.

ho anche sistemato il titolo :wink:

Entramb montano ios 8.3 e non hanno il jb

gazie!

Salve! Anche a me interessa sapere il perchè di questa “non corrispondenza”. Ho un iPhone 5 con iOS 8.1.2 e con Jailbreak…praticamente andando nelle impostazioni del mio iPhone 5, e spostandomi su generali-utilizzo, leggo che lo spazio libero è di 127 MB.
Collegando, invece, il mio iPhone ad iTunes, quest’ultimo mi dice che lo spazio libero è di 8,66 GB! Grazie :slight_smile:

Secondo me è colpa del JB e di qualche file che non viene riconosciuto da iTunes :slight_smile:

Sta succedendo anche a me, ma non so se sia colpa dell’iPhone o di iTunes in quanto appena aggiornato ad iTunes 12.2 sto avendo problemi nella verifica di aggiornamenti iTunes. Proverò forse a reinstallare iTunes e magari anche ripristinare iPhone.
Intanto se avete notizie fate sapere!

edit:
Non ho jailbreak.
Ho effettuato la reinstallazione di iTunes e ripristinato iPhone: il problema si è decisamente ridotto (iTunes continua a segnare circa 300 mb in più ancora, contro il giga e mezzo circa di prima), con reale guadagno di spazio sul dispositivo (verifica fatta in impostazioni). Credo comunque che sia sufficiente il solo ripristino di iPhone a fare la differenza.
Come mai però, ancora non corrispondono perfettamente i valori di spazio libero? Magari si possono recuperare anche questi circa 300 mb restanti…

Niente da fare, a distanza di 4 giorni c’è di nuovo 1 gb di differenza. Aiuto!

Ho cambiato iphone e non è cambiato nulla (non l’ho cambiato per questa ragione eh:D), sempre circa 1 gb di differenza. Succede a tutti?

Noto con dispiacere che non si è risolto nulla a distanza di anni … la mia differenza di GB è pari a 15 !!!

Non ci ho fatto particolare attenzione, ma ad oggi, con il 6S e l’ultima versione ios, sembra che questa differenza sia diminuita, se pur ancora presente.