iphone4s venduti come nuovi online ma senza garanzia apple.

ciao a tutti, ho trovato online un iphone4s da 64gb nuovo a 299 euri da un rivenditore tedesco con ben 40.000 feedback tutti 99%+ positivi.
ho contattato via mail e la storia è questa:

  • oggetto dichiarato nuovo e mai attivato
  • tuttavia confezione non sigillata e assenza di garanzia apple
  • offrono loro garanzia di 2 anni.
    ne hanno venduti altre decine nell’ultimo anno e nei commenti dei feedback nessuno reclama niente e son tutti contenti.
    Secondo voi c’è da fidarsi?
    Io di base mi fido abbastanza, tuttavia sono ignorante in materia e mi chiedo come sia possibile che un iphone mai attivato non abbia la garanzia apple, e come mai la confezione sia stata aperta se il telefono no è mai stato attivato. Dico in anticipo che mi faccio tutte queste pippe perchè il 4s è l’unico che mi interessa dei vari iphone e se lo trovo nuovo è meglio.
    Come la vedete? Nel caso ho un modo (anche andando in un centro apple) di verificare che il telefono non è mai stato attivato?

Grazieeee

sono probabilmente degli iPhone ricondizionati dal venditore

umh… però mi ha detto che non è mai stato attivato. è possibile avere cell ricondizionato mai attivato?

Potrebbe essere si, se quando viene mandato dalla Apple, questo non viene mai acceso.

quindi in tal caso sarebbe ricondizionato da apple non dal rivenditore giusto?

Se cerchi su ebay ne trovi anche a meno di quella cifra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me il ricondizionato è solo Apple, gli altri sono riparati o revisionati da centri esterni. Credo a questo punto che sia questo venditore a fare le revisioni

nuovi? ebay.it?

Ricondizionati come quello che hai trovato tu… Cerca iPhone 4s nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedo…
come si fa a spendere 300€ per un terminale che ha ancora 10 mesi di aggiornamenti, poi, con tutta probabilità, non potrà più seguire i Nuovi iOs?

con 369€ (sottocosto) si compra, oggi, un iPhone 5S (non ho sbagliato a scrivere) da MediaWorld, con 1 anno di garanzia ufficiale Apple ed il secondo anno di garanzia MediaWorld.

azz… questa cosa degli aggiornamenti che finiscono non la sapevo. cioè dopo i 10 mesi quando non potro piu aggiornare cosa succede? premetto che a me interessa solo chiamare mandare messaggi fare foto e usare spotify e lettore mp3. c’è la possibilità che tra 2 anni non potrò ad esempio piu usare spotify? ty

In mancanza di aggiornamenti fw, determinate app potrebbero non essere più supportate, o per lo meno le migliorie non essere più integrate. Potrebbe anche succedere con Spotify ma sono eventualità difficilmente quantificabili a propri

voglio dire… è un terminale di più di 4 anni fa…

non mi ponevo il problema dei 4 anni perchè gli usi che ne farò son solo quelli che ho detto. ora però la questione spotify mi sta facendo un po ricredere. il motivo della mia scelta è principalmente dovuta al fatto che fatico a trovarne un altro delle stesse dimensioni o meno. per me come grandezza gli il 4s è già al limite e 1cm in più in altezza e/o larghezza già mi fanno passare la voglia. idem per 3mm in piu di spessore.

forse privo delle giuste informazioni, ti stai fossilizzando su un terminale ormai a fine vita, che difficilmente potrai usare per altri due anni, e ti parlo avendo ancora anche quel tel.
Tanto per darti un idea, facendo le proporzioni col mondo dell’auto, sarebbe come comprare oggi una fiat Tipo degli anni 90. non ha senso, neanche a prezzo ridotto. che poi ridotto neanche tanto, l’admin ti ha dimostrato che per un prezzo piu che buono puoi saltare avanti di due generazioni e avre un terminale diciamo ancora attuale. Per le dimensioni, sposti solo in avanti il problema, in quanto il prossimo iphone, molto prima di due anni perche come detto il 4s ti deludera molto prima, sarà ovviamente più grande, ma anche piu leggero. a quel punto avrai speso piu soldi inutilmente.
Detto questo, 4s nuovi per me NON esistono piu sul mercato, ergo sono un qualche tipo di ricondizionato.

Ps. lo spessore nei successivi iphone è inferiore al 4s, su tutti.

Se il problema sono le dimensioni il 5s è solo leggermente più lungo del 4s ma più sottile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

soprattutto il 4S con installato iOS 8 o superiori non si muove, è abbastanza lento, purtroppo. è un telefono ottimo ma ormai al limite.
Per il 5S è veramente un’ottima offerta e se si tratta di una rimanenza di magazzino c’è buona probabilità che monti iOS 8 quindi niente male.
Due settimane fa circa mi hanno rubato il mio fidatissimo iPhone 5S, era perfetto, fluido e veloce con iOS 8.
iOS 9 è un bug vivente.

innanzitutto grazie mille per la disponibilità nel condividere la vostra esperienza. mi sono fatto un’idea abbastanza chiara su ciò che mi avete detto. A prescindere se possa essere sensato o meno spendere 300 euro per un cel di 4 anni fa quando con poco più si compra di molto meglio, l’unico punto che non mi è ancora chiaro è il seguente:
considerando che userò il cel solo e soltanto per telefonare, inviare/ricevere sms, fare foto/video, ascolta musica (dal lettore mp3 del cel, da youtube e soprattutto da spotify): secondo voi quante probabilità ci sono che per qualsivoglia ragione io tra 3 anni abbia problemi ad adoperare l’iphone 4s per uno dei suddetti utilizzi?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

quindi se ho ben capito la situazione è questa.
iOS 7 vs bene su iphone 4s ma a breve non saranno più disponibili aggiornamenti e questo può creare in futuro problemi con l’utilizzo di determinate app. per iOS8 il problema della mancanza degli aggiornamenti per ora non si pone tuttavia gira lento su iphone4s. confermi o sto uscendo io fuori strada? ty

Non voglio andare fuori tema,ma per rendere l’idea: a quel prezzo o anche meno puoi comprarti dei gran bei telefoni di altre marche :wink:
IPhone 4s ormai con ios 9 è ai limiti dell’utilizzabile…magari avrá ios 8 installato,ma poi capita che hai bisogno di ripristinare e sei costretto ad aggiornare.
Una spesa di 369 per un 5S invece sarebbe ottima! :slight_smile:

stai parlando con uno il cui sogno in quanto ad auto è quello di comprare una stingray del 67 :slight_smile: altro che anni 90