Acquisto iPhone 4s 8GB

Vi dico le mie circostanze, ho il cellulare rotto e sto usando un samsung vecchissimo quelli prima di android, non posso spendere molto (sui 150€)
e mentre chatto su facebook un mio amico mi dice se compro il suo 4s 8gb a 100€ ma ha lo schermo dietro rotto (niente di che sembrano quasi graffi con la cover non si nota) sò che voi siete di parte iphone ma dandomi un consiglio concreto, mi conviene comprarlo? fino a quando lo aggiorneranno? con ios 8 si rallenterà? 8gb sono pochi contando che le foto le posso caricare su icloud? e la domanda più grande, mi conviene prendere questo 4s o un cellulare android che deciderò? sò che siete di parte apple ma datemi un consiglio concreto…

salve anche a te…

beh un 4s,100…se è un iphone sistemato e non ci sono pericoli,è un vero affare…io lo prenderei…anche se ios 8 sarà probabilmente l’ ultima generazione di aggiornamenti su quell iphone.

ovviamente essendo un forum di iphone,siamo più portati per l’ iphone ma ovviamente sei liberissimo di guardarti anche intorno…sta tutto a te

Scusa non ho salutato, ma essendo un’occasione ho dovuto fare di fretta, comunque salve anche a te.

Lo vende a così poco perchè gli è cascato e dietro è un pò rotto, conosco il proprietario, ci uscivo insieme fino a 2 mesi fà e l’ha comprato 4 mesi fà ero a casa sua quando gli è arrivato, lo tiene davvero con cura, la verità è che la madre sbadata ha fatto cascare il cellulare dal comodino, ma non si è fatto niente di che, ora gli chiedo le foto in modo da inviarvele per farvi vedere che il danno è minimo.

quello che ci interessa sapere è se questo iphone è stato acquistato tramite abbonamento o libero da contratti operatore :wink: per 100 euro,il danno estetico come un display o il retro un po rotto ha poco conto

Esente da contrattii, brand ecc… ma fin quando lo aggiorneranno?

ios 9 quasi sicuramente non lo monterà.

E in un modo totalmente indicativo quando uscirà ios 9, non voglio date precise ma che ne so tra 1 anno, 2 anni, 3 mesi… sò che non è ancora uscito ios 8 ufficialmente…

beh, ios 9 uscirà tra un anno…quindi avrà ancora 1 anno di aggiornamenti probabilmente…ovviamente noi non sappiamo mica certe cose,le sa forse solo apple e nemmeno…possiamo darti solo info indicative.

si,si grazie mille, ah non so se si può dire ma al massimo cancello il messaggio, dopo la fine degli aggiornamenti posso con qualche modifica o jailbreak installare ios 9 anche se non uscito su 4s?

no,non esiste alcun modo :wink: quando finiranno gli aggiornamenti…finiranno

Grazie mille per l’aiuto, quindi procedo all’acquisto?

se funziona per bene e non ci sono problemi di abbonamento,allora direi di si… :wink:

Ragazzi dato che l’ho aperto ho un’altra domanda… come si resetta un iphone, non solo le impostazioni ma tutto tra foto video messaggi ecc…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/132347-primi-passi-con-il-nostro-iphone.html :wink:

Per il vetro posteriore se lo porti in un Apple Store (Genius Bar su appuntamento) telo cambiano in un minuto per 29 euro.

Se non è più in garanzia puoi fare anche da te spendendo la metà.