Convenienza acquisto iPhone 4s oggi

Salve, io sono un felice possessore di un iphone 5c e credo di avere a mia disposizione uno dei device più reattivi sul mercato.
Ora la mia morosa ha un lg L700 che funziona a forza di ****otti per aprire il menù e le vorrei regalare un 4s, che se prima ero convintissimo che con ios 7.1 il sistema gli filasse liscio magari non al livello dei modelli successivi ma comunque più che tollerabilmente. Ora avendo letto un pò di topic su questo forum l’idea dello rispettivo acquisto mi ha dato un pò di perplessità dato che ci sono tanti utenti che ne lamentano la lentezza d’uso…
Ci sarebbe da dire che la giovanotta non ne farebbe un uso intensissimo e sicuramente quei 8 gb di memoria le basterebbero e avanzerebbero dato che ha disposizione una reflex da 500 e passa euro per tutta la parte multimediale.
Avrebbe senso prenderglielo per non pentirsi di regalargli un device a costo abbastanza elevato (350 euro) che non è all’altezza della reattività del software magari paragonato a modelli android di medesimo costo ma che pur non avendo le esclusive apple e rispettivo hardware/garanzia, fanno girare meglio il sistema con qualche vantaggio in più sulla memoria/fotocamera, widget.
Il fatto sta che io gli android non gli percepisco come competitors della Apple, ma se devo regalargli un telefono che non è all’altezza degli device Android allo stesso prezzo, spreco soldi e faccio una figuraccia dato che lei la Apple non la ama moltissimo pur non avendo usato un device di questo tipo di cui sicuramente sarà soddisfatta ahah

ciao,guarda sul discorso rallentamenti mi piace riportare ciò che ha scritto la super mod klara in questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126226-ios-7-su-iphone-4s-8.html

era in riferimento all’ios 7,però non cambia la sostanza
anche perchè con la versione 7.1. sono “rinati” anche gli iphone 4,che prima lamentavano problemi di rallentamenti

sul discorso android,beh non credo che nel forum troverai molti fan vista la natura del forum “apple”
per il resto cerca anche di aggiustare il titolo,perchè onestamente così sembra una delle tante discussioni sui rallentamenti ecc(quindi sarebbe anche nella sezione errata)
visto che tu chiedi dei consigli sull’acquisto dispositivo,integralo nel titolo
qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo

Magari mi sapreste indicare il livello di differenza tra il 5 e il 4s nel funzionamento, se c’è molta differenza di velocità?

Ciao, sicuramente parti dal presupposto che un iphone 4s nuovo non potrà mai mettersi a paragone con iphone degli altri utenti che già sono abbastanza usurati a tutti i livelli. Il nuovo ios 7.1 ha dato una ninfa vitale ai modelli piu datati come 4s e soprattutto il 4, ma come già sai non sarà fluido e veloce come gli ultimi modelli. D’altro canto un 4s nuovo di pacca quindi del tutto “vergine” girerà molto bene, se poi metti che la tua ragazza lo usa con parsimonia senza caricare tante cose è ancora meglio. Poi seconda cosa, io per adesso lo vedo in vendita a meno di 350€ ovvero massimo lo danno a 299/320€ nei negozi fisici quindi immagina un ipotetico acquisto in qualche negozio on-line. Io ti posso dire che il 4s della mia ragazza che ha due anni gira molto bene e lo usa per fare l’essenziale, proprio come la tua quindi io consiglio l’acquisto se l’uso è limitato senza pretendere il top in prestazioni!

Dunque, si, al marcopolo si trova a 319 della vodafone se no senza operatore a 380, idem per mediaworld ecc.
Sicuramente non ci andrò a spendere più di quei 350 euri indicati.
Se le cose stanno cosi allora mi avete rallegrato la giornata ahah Lo prenderò senza meno, grazie :slight_smile:
Che tra l’altro su subito.it ci sono persone che fanno i matti e li propongono rigenerati a quel prezzo, quindi…

Io ti ho elencati questi prezzi perchè nei negozi qui da me(Palermo) lo propongono anche a 299€ da 8GB no brand :wink:

Cavolo, davvero poco… Di recenete c’è stata un offerta alla comet, veniva venduto a 300 euro Tim, se no non scende al di sotto di 330 euro Brand!

Rallentamenti possibili iphone 4s

Ciao :slight_smile: Per quanto riguarda il costo qua da me in provincia di Milano un 2 settimane fa lo vendevano 8GB NO brand a 299€ ma ora non più…per la fluidità ti puoi fidare di quello che ha detto iCarmine e con iOS 7.1 veramente ancora molto meglio il 4S e il 4 soprattutto…vedo il 4 di mia sorella che con il 7.1 ora va mooolto meglio come il 4S per fluidità e il 4S di mia madre andava bene pure con iOS 7.0.x quindi ti puoi fidare dell’ acquisto :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io però non vedo il titolo corretto come ti avevo detto…

Rallentamenti possibili iphone 4s

Infatti volevo dirlo pure io per evitare la chiusura del topic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il titolo è stato modificato in maniera errata…anziché usare il percorso del mod Andrea,è stato messo il nuovo titolo su “motivo”… Nonostante fosse chiaramente scritto di inserirlo su “titolo”…

Ho modificato io.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Scusate, mi è sembrato che fosse giusto il percorso che ho eseguito per modificarlo…

Va bene dai :wink: no problem… Comunque di inserire su “motivo” non è scritto da nessuna parte…la prossima volta segui il percorso preciso dei mod. :wink:

Chiuso ot

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Fidati di me, sono un possessore di iPhone 4S 16GB con iOS 7.1. Vai tranquillo, non puoi paragonarlo a quello che ha ora. Se sei sicuro che non lo riempe subito, rimarrà sempre velocissimo. E ripeto, anche se lo riempe non diventerà mai ai livelli di quello che ha lei ora. Lo so perchè il cellulare che ha la tua morosa lo ha pure mia zia e so che “cellulare” è.

P.S: iOS non è come Android, non è soggetto a rallentamenti.

Ciao. Ho provato tantissimi telefoni sia iOS che android e devo dire che il 4s gira bene. Lo vedo a scuola con un mio compagno ma ti suggerisco, anche solo per darti la controparte android visto che la tua ragazza non ama iOS che a 350 ti porti a casa anche il nexus 5 che un ottimo dispositivo al pari di s4 come hardwere e a iphone 5 come fluidità.

io ho deciso dopo varie valutazioni…prenderò un 4s 8gb nuovo…

Ottima scelta

Ragazzi conviene iPhone 4s 8gb ?
Avevo pensato anche a s3 ma non so

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, in un forum iphone ovviamente ti consiglieremo e parleremo solo di iphone :wink:

Ma oggi conviene ip4s ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk