Acquisto iphone 4s ricondizionato, sicurezza batteria

Ciao a tutti,
premetto di essere nuova di questo forum e di essere assolutamente ignorante in materia di iphone!:stuck_out_tongue:

Ho visto su un famoso sito di acquisti su internet, un rivenditore di Roma che vende Iphone 4s usati ricondizionati. Prima di tutto vorrei capire da voi esperti che cosa realmente significa il termine “ricondizionato” (cosa fanno al cellulare? assemblano più pezzi o rimettono a posto un singolo modello?), conviene comprarlo cosi? cosa mi devo aspettare?
Inoltre, ho letto che cambiano la batteria e ne mettono una nuova. Premetto che sono un’ipocondriaca pazzesca e fifona, ho letto su vari siti e giornali gente morta\ustionata\sfigurata dall’esplosione di sti cellulari con batteria al litio (da quello che ho capito l’originalità di quest’ultima non è per forza indice di sicurezza…) quindi vi chiedo, rischio comprando un cellulare cosi, di vedermelo esplodere in mano perché magari ci hanno messo dentro una batteria cinese thailandese kazaka vietnamita e chi più ne ha più metta?

grazie mille per la vostra disponibilità e saggezza :stuck_out_tongue:

ciao, i ricondizionati uffciali apple,assoltamente sicuri,non circolano fuori dai circuiti apple normalmente, per cui dobbiamo pensare a un qualche altro tipo di ricondizionamento effettuato magari da negozianti non si sa in che modo. io diffiderei, anche se casi di reale pericolo da batterie , anche di scarsa qualità, sono una casistica praticamente insignificante.

Quoto quanto detto in precedenza il MOD;)
Comunque , non è detto che siano scadenti anche se ricondizionati NO-APPLE …quindi , devi valutare x bene , il prezzo del device e cosa offrrono , ossia che garanzia danno.
Per la tua paura sulle batterie , stai tranquilla :smiley: che possa esplodere o recarti danni , è quasi come prendere il 6 al super enalotto :wink:

Se posso permettermi di darti un consiglio , visto che immagino stai guardando in giro un iphone a buon prezzo , valuta magari qualche buon usato con ancora un anno di garanzia apple , che sia un iphone 4s o meglio un 5 :wink: …nel mercatino trovi molte occasioni :cool:

Si non è del circuito apple (anche perché dal sito Apple non vedo iphone rigenerati in vendita…) comunque pensavo che forse era meglio prenderlo lì in quanto sostituiscono la batteria, invece se lo compro usato da un privato che magari ce l’ha da 2 anni rischio di trovarmi in mano un cell con una batteria “scarichina” (più che pericolosa :P)

Si non è del circuito apple (anche perché dal sito Apple non vedo iphone rigenerati in vendita…) comunque pensavo che forse era meglio prenderlo lì in quanto sostituiscono la batteria, invece se lo compro usato da un privato che magari ce l’ha da 2 anni rischio di trovarmi in mano un cell con una batteria “scarichina” (più che pericolosa )

Fai attenzione ai doppi post

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk