Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Ciao, ha senso secondo voi fare un finanziamento di 18 mesi e spendere 80 euro al mese e avere un iphone 4s, un ipad mini wi-fi, e un piano tariffario Vodafone? Oppure ha più senso spenderne 49 e avere un iphone 5s + piano tariffario, un’uscita iniziale di 100 euro e un vincolo di 30 mesi con Vodafone? Oppure un iphone 5c con costo iniziale di 49 e mensile di 44? Premetto che l’ipad è sfizio puro, uso mac da sempre, mi si è rotto l’iphone un annetto fa e ora sto usando un samsung galaxy, e non voglio fare una spesa folle.

Sono in crisi totale.

Grazie. :confused1:

se l’ ipad non ti serve, va allora di 5s…

il 4s ormai non conviene prenderlo con finanziamento.

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

convengo pure io con Klara :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ragazzi però ci sono 30 mesi di vincolo e 300 euro per svincolarsi!
Aiuto.

lo sappiamo questo…ma almeno son 30 mesi che paghi per un telefono top di gamma…un 4s il prossimo anno probabilmente sarà anche fuori produzione oltre a non ricevere più aggiornamenti…

ovviamente la scelta finale spetta a te :wink:

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Idem come Klara! Io ho Mac iPhone e iPad e quest’ultimo lo uso proprio poco. Avendo sempre in mano l’iPhone, a volte mi dimentico di avere anche un iPad!

Sì vero anche questo. Quindi tu dici che essendo l’ipad solo uno sfizio non conviene spenderne 80.
Tra l’altro il 5c con vodafone costa meno del 5s. Non ho capito come mai.

Magari l’ipad è più da portare in giro, no? Ti dirò per me è puro sfizio davvero. E siccome ho visto l’offerta Saturn a 289 pensavo di fare un finanziamento con ipad e iphone 4s insieme solo per 18 mesi e non avere poi alcun vincolo.

se l’ ipad è solo uno sfizio,lo lascerei perdere.

beh il 5c costa meno del 5s perchè non è il top di gamma…semplice…è l’ iphone di fascia medio-alta.

occhio agli up :wink:

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Ti assicuro che dopo un paio di volte che lo prendi su, avendo un 5s, che ti permette di fare praticamente le stesse cose, non so quanto lo sfrutterai. Io mi butterei ad occhi chiusi sul 5s :slight_smile:

ah ok, capito.
Scusami sembro logorroica, ma l’idea di un altro vincolo con Vodafone per 30 mesi, davvero mi uccide.

allora prendilo alla apple con finanziamento così non hai alcun legame con l’ operatore.

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Apple store online finanziamento tasso 0 in 12 mesi! Così risparmi anche :slight_smile:

Ah sì, potrei fare anche così. Oggi vado in Apple e cerco di capire come funziona il finanziamento solo dell’iphone.
Grazie. In che senso dici che risparmio @gabiphone?

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

In pratica invece di pagare 429€ tutti insieme, pagherai 35,75€ al mese (429€ / 12). L’ho fatto io per un MacBook… Però se fai il finanziamento a questo punto ti conviene il 5s, no? :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Risparmi con un finanziamento a tasso 0, non paghi interessi, cosa che con gli operatori, stipulando un contratto con loro, tra una cosa e l’altra, paghi il telefono sempre di più che comprandolo senza vincoli :slight_smile:
Credo che però il finanziamento a tasso 0 sia fruibile solo online e non nei negozi fisici Apple. Ti consiglio di dare uno sguardo al sito

Scusate l’up già in anticipo.

L’unica perplessità è che se prendo l’iphone 5s con finanziamento apple pagherei 60 euro al mese + 39 di piano = 99 euro.
Invece facendo il finanziamento Saturn pagherei 80 euro al mese non solo di iphone (4s) ma anche di ipad mini.
Vero che siamo su due livelli diversi di iphone, ma per l’uso che ne faccio io, non è così importante che non abbia l’ultimissimo modello.
E il tutto con un anno o un anno e mezzo ho finito di pagare e pagherei poi solo il piano telefonico.

Mentre con Vodafone, pagherei sì la metà, quindi 49 euro al mese. Ma con un vincolo di più di 2 anni.
E se per caso, mi si rompe il telefono, mi cade, o mi stufo e voglio darlo via, non posso farlo, perché sono legata a loro.

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Se lo prendi con finanziamento all’Apple lo paghi 60 al mese ma non sei legata da nessun contratto telefonico. Potresti infilarci una nano con una prepagata qualsiasi… O adesso sei già vincolata con un contratto?

No no adesso ho un contatto Vodafone in abbonamento, ma non ho vincoli perché è un piano vecchio.
Il costo più basso di Vodafone è 39 euro al mese.

Consiglio urgente per acquisto 4s invece che 5s

Caspita! Cambialo subito! Io ho una prepagata Tim con 400 min al mese 400 sms e 2 gb al mese 10 euro! :slight_smile: