garanzia vodafone

salve ragazzi… avrei bisogno di un consiglio super veloce per un acquisto che sto andando a concludere… oggi…
mi è stato proposto un 4S ricondizionato… il venditore ha preso l’originale a gennaio 2012 presso un negozio vodafone… poi a gennaio 2013 apple lo ha sostituito con uno ricondizionato per problemi hardware… ora il mio dubbio è circa la garanzia:
il telefono in oggetto ha ancora garanzia apple fino a aprile 2013 ( i 90 giorni classici di un ricondizionato )
il venditore mi dice che ha garanzia vodafone fino a genaaio 2014…
ho letto però in giro che in caso di sostituzione del dispositivo, e quindi cambio seriale ed IMEI, vodafone non risponde più della garanzia appunto perchè la garanzia che loro danno è legata al seriale / IMEI del dispositivo originale…
è vera questa cosa oppure l’articolo in oggetto è ancora in garanzia vodafone fino al 2014 anche se è stato sostituito l’oggetto?
grazie mille a tutti per le risposte… rispondete solo se siete sicuri per favore… è urgente e importante… scusate non voglio fare l’arrogante… davvero…

ragazzi… nessuno mi sa dire niente a proposito? perchè nemmeno nei punti vodafone sanno dire niente di certo… :frowning:

In teoria e probabilmente anche in pratica, questa cosa non è vera.

Il primo anno di garanzia, lo da Apple ed apple solitamente non prevede la riparazione ma la sostituzione del terminale. Ovviamente chi ti vende il terminale, DEVE darti il certificato/ricevuta di avvenuta sostituzione e, quindi, di cambio imei del dispositivo legato. Senza quel certificato/ricevuta (che Apple consegna SEMPRE ed a TUTTE le sostituzioni) non avrai certamente diritto alla garanzia del 2°anno Vodafone.

come posso fare per averne certezza? al 190 della vodafone e nemmeno nei negozi sanno dirti niente di certo… tanti se… tanti ma… ma di concreto niente di niente…