consiglio ipmortante

salve a tutti,per iniziare spero di non aver sbagliato sezione,se l’ho fatto mi scuso,avrei un piccolo dilemma:
al momento ho un iphone 4 e da poco ho comprato un pc (windows 8) che “principalmente” ho deciso di prendere per sincronizzare iphone,fare jailbreak,mettere musica,foto ecc ecc(ovviamente non è l’unico uso).
adesso ho la possibilità di vendere il mio iphone a 300€ a cui magari aggiungerne 100/110 per acquistare un 4s (usato ovviamente,ma prendo solo oggetti in ottime condizioni,per specificare).
mi consigliate di vendere il 4 e prendere il 4s?oppure di tenere il 4 e tra un mesetto circa prendere l’ipad mini?
vi ringrazio anticipatamente.

scusa non ti capisco tanto…che c’entra ipad mini con iphone 4s?a te che serve?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. Grazie!

ti rispondo subito (intanto grazie per l’interessamento)
siccome volevo cambiare (anche a livello di prestazioni ecc)sono indeciso se sostituire il mio telefono (ovvero con il 4s) oppure tenerlo ed affiancargli l’ipad mini,spero di essermi spiegato meglio.

edit:titolo modificato,cosi va bene? ps qualche moderatore può cancellare lo stesso post creato nella sezione iphone 4?grazie mi scuso per il disagio.

consiglio ipmortante

Già fatto :wink:
Sposto nella sezione più adatta

come mai in acquisto iphone 5?io non ho detto il 5 xD,lami a richiesta è rivolata ad un utenza un po più vasta, per questo avevo postato in off topic

consiglio ipmortante

Hai ragione,ho sbagliato io
Sposto

consiglio ipmortante

Okok ;),tu hai qualche consiglio per caso??

ok io personalmente preferirei ip4 + ipad mini, non c’è dubbio. poi non conosco le tue esigenze

ti rispondo per esperienza personale;
sono passato dal 4 al 5 notando molto le differenze,cosa che non avevo riscontrato utilizzando il 4s,se non in peggio considerando il “flop” della batteria (il 4 è imbattibile).
Ho acquistato l’ipad Mini e devo dire che è un eccellente dispositivo per prestazioni utilizzo e se come me lo porti sempre appresso le dimensioni e peso ridotte fanno la differenza e tanta.
allora potresti secondo me fare
1:attendere l’uscita di un 5s per poter valutarne l’acquisto o magari prendere un 5 usato a molto meno.
2:potresti tenere il 4 che è tuttora un egregio terminale ed affiancargli un ipadmini
3:fare come altri,ossia usare per telefonate ed sms un telefono di poco conto e coi soldi risparmiati prendere un ipad wifi + lte con + memoria da portare sempre con te per mail ed internet.

consiglio ipmortante

Ti posso dare un consiglio che rispecchia un po’ la mia esperienza personale
Personalmente ho deciso di non acquistare l’iPhone 4S,avendo come te un iPhone 4 preferisco attendere un nuovo dispositivo (cellulare e non iPad) che porti delle sostanziali novità hardware :wink:

Anche se converrai con me Billie89 che il salto dal 4 al 5 è comunque notevole in termini hard&software.

consiglio ipmortante

Si,certo,ma personalmente mi trovo ancora bene con il 4 e iPhone 5,con tutte le sue novità,non mi spinge ancora a cambiare dispositivo…
Vedremo come sarà il 5S :wink:

consiglio ipmortante

Ragazzi vi ringrazio per la vostra grande disponibilità,quindi il mini lo consideri un buon prodotto?usare un cell + vecchio per chiamate ed sms mi troverei male ormai abituato cosi,infatti le idee principali erano o passare al 4s senza ipad mini oppure tenere il 4 + ipad mini

consiglio ipmortante

A questo punto romani ad iPhone 4 e prendi l’iPad Mini :wink:

per me passare dal 4 al 4s adesso che c’è il 5s in vista non ha senso. considera che in familgia abbiamo sia 4 che 4s per cui pur essendo quest’ultimo migliorativo rispetto al 4s e non di poco, perde interesse ora che siamo di quasi due versioni più avanti. Per la verità anche ipad mini al max in autunno ma probabilmente prima riceverà il benservito dal prox mini col retina (e forse processore a6 o a6x imho)

consiglio ipmortante

Purtroppo al momento posso fare questi passaggi,anche perchè volevo prendere il 5 peró non mi ha convinto ed ho deciso di non prenderlo,infatti le mie scelte erano tra quelle citate sopra,ho chiesto un consiglio per vedere se mi conviene fare una cosa o l’altra :slight_smile:

Mi unisco alla discussione per dire che anche io ho deciso di tenermi il 4 di cui sono ancora soddisfattissimo e sto infatti attendendo l’uscita di un nuovo iPad per valutare di cambiare il mio iPad2, che comunque va bene pure lui.
Il passaggio dal 4 al 5 ho anche io deciso di non farlo, probabilmente perchè molte cose le faccio sull’iPad, come leggere quotidiani o navigare in qualche forum.
L’attuale iPad mini mi piace molto ed anche tecnicamente è davvero un ottimo prodotto.

consiglio ipmortante

Tra le due cose,come ti ho detto,penso sia meglio acquistare l’iPad Mini che passare da iPhone 4 al 4S…
Questa almeno e’ la mia opinione :slight_smile:

consiglio ipmortante

Si infatti sto considerando tutte le vostre idee e consigli,mi siete davvero utili.
Troppo gentili davvero.
(La cosa principale che mi spingeva di + verso il 4s era il fatto che ancora ora il 4 posso venderlo a 300 tutto qui)