IPHONE 4S si spegne dopo cambio batteria potenziata

Ciao smanettoni, dopo 7 anni di onorato servizio la batteria originale del mio iphone, anche se durava pochissimo, un giorno ha cominciato a riscaldarsi a tal punto da far andare il telefono in surriscaldamento. Mi è uscita la schermata di raffreddare il dispositivo prima di utilizzarlo. L’ho messo sulle mattonelle di casa per dissipare il calore e ricaricato per l’ultima volta. L’ho ultizzato fino alla sera e il giorno era completamente morto. Nemmeno con il caricabatterie dava segni di vita. Ho pensato fosse andata in protezione per evitare esplosione.

Quindi ho dovuto sostituire la batteria. Ne avevo due di quelle potenziate (in realtà penso che siano uguali se non peggio all’originale) che avevo acquistato 1 anno fà. Battery life indica 1430mah di capacità contro i 2680 che sono scritti in maniera fasulla. L’ho sostituita e messo in carica fino a ciclo completo. Il giorno dopo il telefono si è spento come se fosse morto. In realtà premendo il pulsante di accensione e home insieme la mela esce e si accende. Il problema per cui ho aperto questo post è che questo lo fà spesso durante il giorno. Sapreste dirmi il perchè?

Ho scaricato battey life e mi dice che l’usura è del 6% circa con 68 cicli di carica.Â

ciao,

il problema potrebbe essere a livello software, per cui potresti provare con un ripristino completo su itunes o altrimenti a livello hardware, per cui darei un nuovo occhio alla batteria ed eventuali connettorini, magari è la batteria a non essere proprio di buona fattura o un pezzettino non montato correttamente.

Ho fatto un ripristino impostazioni. Vediamo come và. Ma possibile che il software così robusto di apple vada in crash per un cambio batteria a telefono scarico e quindi spento? Il connettore l’ho smontato e messo 2 volte ma nulla. Vediamo se ripristinando completamente come dici si risolve.

Hai controllato che il codice batteria sia compatibile? Detto questo hai un problema hw, batteria scadente o danni fatti dalla vecchia, dalla nuova o da te nel cambio. IL sw non c’ entraÂ

Proverò a cambiare batteria. Intanto il telefono quando lo lascio in standby, dopo che si spegne il display, non subito entra in una modalità letargo. Ovvero se premi qualunque pulsante non dà segni di vita. Se chiamo verso questo telefono la linea squilla regolarmente ma sul telefono è come se fosse spento.
Danni della vecchia batteria cosa può aver causato?
Danni fatti da me lo escluso perchè opero minuziosamente senza avere cariche elettrostatiche addosso.

Il problema accade quando il telefono resta per 10 min circa dopo lo spegnimento del display. Se non lo faccio mai disattivare il problema non esiste.

Ho cambiato batteria, ma pare non sia questa a questo punto dato che si ripresenta il problema. Forse è la sfiga delle batteria pseudo potenziate? Tanto lo sapevo che sono normali batterie con la pellicola dorata. Le ho prese perchè costavano poco.
Una cosa ho notato. Usando dei cavetti non originali per la ricarica ogni tanto la presa dock impazziva ed in effetti è come se collegassi qualcosa ad essa. In realtà non c’è nulla. Quando il telefono lo spengo in effetti si riaccende per questo motivo.Â*

C’è da dire un’altra cosa però. All’improvviso capita anche che l’audio si disattiva. Ma credo che sia sempre legato alla dock port. Ho preso un cavetto nuovo che ha anche lo spinotto jack per il trasferimento dell’audio. Credo si sia impallata la presa dock. Secondo voi con uno spray contatti posso lubrificare oppure và cambiata? Lo spray posso spruzzarlo con la batteria connessa o devo togliere l’alimetazione?

Ma non spruzzare nulla o finisci di accopparlo. Hai qualche danno hw, e l’unico che può farti una diagnosi seria è un tecnico con esperienza che ti dirà se hai speranze o è meglio che lasci perdere. Se prosegui a torturarlo tu puoi solo dargli il colpo di grazia secondo me.

non so quale possa essere il problema, certo che io qualche dubbio sulla qualità di una batteria dichiarata come “potenziata” ce l’avrei

Dubito ci sia un problema HW. Dopo alcuni cicli di carica il fattore blocco ingiustificato si è quasi annullato. Si blocca solo talvolta. Credo che sia un problema che risolverò del tutto facendo il ripristino da zero del dispositivo.

Scusate l’off topic. Se io uso icloud con ottimizzazione spazio spazio del dispositivo (quindi immagini a bassa risoluzione sul dispositivo) e ho un video girato a luglio di quest’anno. Perchè se provo a mandarlo in play mi dice impossibile caricare il video?
Se accedo da altri dispositivi il video non lo scarica e le altre foto si.
Se invece uso icloud per windows mi dice che sono presenti 9 video, ma se accedo da icloud.com non appaiono 9 ma 4. Come posso risolvere? Devo aprire un topic a parte per questo?

[QUOTE=mcgaiver;n1976894]Dubito ci sia un problema HW. Dopo alcuni cicli di carica il fattore blocco ingiustificato si è quasi annullato. Si blocca solo talvolta. Credo che sia un problema che risolverò del tutto facendo il ripristino da zero del dispositivo.

[/QUOTE

convinto te…non ho capito perche ce lo hai chiesto allora, se già avevi una tua diagnosi.

Nello stadio iniziale il tel si comportava diversamente. Eccone il motivo. Ora sembra si sia stabilizzato. Se fosse un problema HW l’avrebbe continuato a fare fino a peggiorare. Invece rimuovendo un pò di app e liberando un pò di spazio l’IOS può darsi che abbia provveduto a ottimizzare il dispositivo in autonomia. non vedo altro motivo. Se tu mi sai spiegare perchè questo è accaduto tanto meglio.

Riguardo al problema icloud?

Topic chiuso per up non consentito ad altra discussione.
Â