iPhone 4s non si accende, accedere alla memoria prima del ripristino

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Davide, ho un iPhone 4s acquistato nel 2013.
Mesi fa mi ha dato problemi alla batteria, che ho fatto sostituire.
Purtroppo però dopo un mese dalla sostituzione della batteria il telefono ha iniziato a riavviarsi in maniera anomala dopodiché si è completamente spento e non riesco più ad accenderlo.
L’unico modo per accenderlo è agganciarlo alla rete elettrica, purtroppo però anche questo metodo non mi porta ad accedere al telefonino perché rimane fisso sulla schermata della mela.
Sentenza del primo centro assistenza: si è danneggiato l’hd del software, c’è da ripristinarlo ma si perdono i dati.

Ora, su questo telefono ho dei video e delle foto e dei video della mia ex moglie.
La vita purtroppo ci ha diviso ed ho dei ricordi sul telefonino, bellissimi, che vorrei fortemente mantenere (come per esempio il video dell’arpista che suona la canzone di monkey island per il nostro matrimonio).

La domanda quindi è:
C’è un modo per accedere all’hd dati?
Smontando il telefono, comprando un supporto dove si possa inserire l’hd e farlo diventare quindi usb.
O altro ?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio possiate darmi.

Premesso che il tel non contiene nessun hard disk , e che quindi niente si puo estrarre fisicamente per collegarlo in altro modo, una situazione come la tua non ha vie d’uscita e probabilmente neanche un ripristino porterebbe a niente, in quanto siamo di fronte ad un problema hardware. Situazioni come questa sono alla base della necessità di un regolare backup, senza il quale i dati vengono persi irrimedibilmente. Purtroppo molti capiscono l’importanza di questo solo al presentarsi del problema, troppo tardi cioè.

Hai perfettamente ragione in merito al regolare backup, speravo che ci fosse un modo per estrarre i dati.
Spero che nell’ultimo backup di trovare almeno quel video di cui parlavo, perché è molto intimo e pregno di significato.

Ciao, inizio togliendo dal titolo il tag [HELP], dato che non è necessario.

Inoltre come ti è stato detto iPhone non ha nessun HD, ha solo una memoria flash saldata sulla scheda madre. Per cui a meno che tu non abbia un backup su iTunes/iCloud o abbia salvato le foto su iCloud, i tuoi dati non possono esser recuperati.