Schermo nero iphone 4s

La mia batteria fa schifo, ha la durata di 2 ore circa, e quindi sono senza telefono da stamattina alle 8.00 e faceva tutto. Quando sono tornato a casa lo ho collegato al caricatore ma non dava segni di vita, nel mentre mi è arrivata la batteria nuova e l’ho sostituita (so come si fa non è la prima volta).
quando l’ho collegato alla batteria si è acceso ma lo schermo è rimasto nero andava solo la retroilluminazione.
e se tengo premuto il tasto home sento la voce di siri che mi dice “siri non disponibile connettiti a internet”.
che cosa è successo? come ha fatto a rompersi lo schermo da solo?
puo essere che sia un problema software? (ho il tasto blocco rotto quindi non posso provare a resettarlo)
sto provando a ripristinarlo da itunes ma ci mette delle ore

salve anche a lei…direi che come primo messaggio, sarebbe stato gradito un saluto…

domanda scema : hai gia premuto home + power per una decina di secondi?

scusami ma non sono molto pratico… comunque se il tasto power/blocco come ho gia detto è rotto… come dovrei fare?

beh nello scrivere “ciao” non è che ci voglia molta pratica :wink: questa è una community, non un help desk

aspetta che si scarichi il dispositivo e mettilo a caricare…se i problemi persistono devi andare da un riparatore

ma ora è acceso non funziona il display ma non so se è dovuto ad un problema hardware o software, se aspetto che si scarichi e di riaccenderlo cosa dovrebbe cambiare?

Potresti provare il riavvio nominato da Klara, simulando il tasto rotto con l’assistive touch :wink:

ma se non vedo lo schermo come faccio ad usare l’assistente touch?

Hai ragione, ho letto frettolosamente, scusa :slight_smile:
Secondo me si è staccato qualche contatto! potresti anche provare, se non vuoi aspettare che si spenga, a togliere e rimettere la batteria (fallo solo se sei pratico :wink: ).
Io mi affiderei all’assistenza di un privato o di apple stessa

Scollegado e ricollegando la batteria potresti risolvere il tuo problema ma per asicurarti che non si sia rotto l’ LCD prova a metterlo in carica con la batteria staccata e facci sapere se compare la mela!